Venerdì 25 novembre, alle ore 19.00 la Casa della Musica di San Pietroburgo e Rossotrudnichestvo vi invitano a Roma per un concerto del progetto "Ambasciata dell'eccellenza". In onore del quinto anniversario della creazione del centro russo di scienza e cultura con un concerto solista si esibirà il brillante pianista solista Miroslav Kultyshev con un concerto solista.

L'atmosfera di festa è sottolineata dai Tre frammenti dal balletto "Petrushka" di Stravinskij. Lo stesso balletto è stato scritto dal compositore nel 1911, e in seguito l'autore ha fatto l'accordo per pianoforte, usando volutamente melodie popolari banali che trasmettono caratteristiche convincenti delle celebrazioni nazionali. Miroslav Kultyshev eseguirà anche le ballate di Chopin - quattro opere di grandi dimensioni in cui si intrecciano un inizio tragico e narrativo, sentimenti lirici e tormenti.

Miroslav Kultyshev ha 31 anni, è nato a Leningrado. Si è diplomato al Conservatorio di San Pietroburgo (classe dell'Artista Onorato della Russia, professore Alexander Sandler).Vincitore del Concorso Internazionale. "Tchaikovsky" (Mosca, 2007) e del Concorso Internazionale di Pianisti Monte-Carlo (Monaco 2012).Partecipa al programma della Casa della musica del 2006.

"L'Ambasciata dell'eccellenza" è un progetto unico della Casa della Musica di San Pietroburgo e di "Rossotrudnichestvo", che si svolge dal 2012 e prevede l'esibizione dei principali musicisti in Russia, e quella dei giovani solisti nei Centri russi di Scienza e della Cultura all'estero.

La Casa della Musica di San Pietroburgo - è un'istituzione culturale federale, creata nel 2006 con l'obiettivo di formare giovani musicisti russi in concorsi e festival internazionali. Occupa il Palazzo del grande zar Aleksej Aleksandrovich sulla Moika, 122.
Il Direttore artistico è il famoso violoncellista, Artista popolare della Russia, professore Roldugin Sergej.

Per ulteriori informazioni visitate: www.spdm.ru

Informazioni, orari e prezzi

Centro russo di Scienza e Cultura a Roma
Inizio alle ore 19.00, ingresso libero
Indirizzo: Piazza Benedetto Cairoli, 6. Tel.: + 39-06-888-16-333

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti