Sala Concerti Scuola Popolare Musica Testaccio,
Piazza dei Giustiniani, 4A (Testaccio)

Bob Salmieri: Tenor, soprano sax, ney
Alessandro de Angelis: Piano

Maurizio Perrone: Contrabbasso
Matteo Pieravanti: Drums  

Nell'ambito della rassegna "Musica & Musica" , giunta alla trentunesima edizione, Erodoto Project presenta brani tratti dagli album Molòn labè e Stories.
                                                                                                             
Il Jazz è la trama nella quale si intreccia un ordito fatto di Miti del Mediterraneo, di Medioriente e di Sicilia.
Il repertorio è composto da brani originali dei tre musicisti, e da canzoni della tradizione popolare mediterranea, rivisitati in chiave jazz, che hanno come tema il viaggio e il migrare; brani come "Amara terra mia" reso celebre da Domenico Modugno o lo struggente "Ti nni vai" di Rosa Balistreri acquistano così un nuovo colore, rendendoli ancora più attuali, trovando nuovi protagonisti nei migranti che attraversano il Mediterraneo nel nostro tempo, testimoni della infinita epopea del migrare.

(...) La musica di Erodoto Project è un jazz europeo, raffinato, sensuale e meravigliosamente melodico con un forte sentimento mediterraneo e in parte latino. Le composizioni sono tutte eccellenti, con la tipica dolcezza armonica del jazz italiano, che è semplicemente struggente. La musica accarezza ed esplora la bellezza dei brani, senza cercare di impressionare o essere invadente. Il magistrale equilibrio tra la fruibilità di questa musica e la sua eleganza si raggiunge in pieno, senza compromettere i valori  artistici del Jazz (...) Adam Baruch

 

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso 12 Euro - ridotto 7 euro

Prenotazioni: 
36010255779 (solo SMS o whatsup)

Info: 
tel. 065750376
www.scuolamusicatestaccio.it
erodotoproject@gmail.com
www.erodotoproject.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti