L'entusiasmante progetto dedicato al Be-Bop

A quasi tre anni di distanza, tornano a collaborare Stefano Di Battista e la New Talents Jazz Orchestra di Mario Corvini con ospite d'eccezione Pietro Iodice, per un concerto che si terrà sabato 28 maggio al Teatro Palladium, ore 19,00. L'entusiasmante progetto è dedicato al Be-Bop e ai relativi arrangiatori che hanno contraddistinto questa eccezionale epoca jazzistica.
La formazione classica, composta da 4 trombe 4 tromboni 5 sassofoni e sezione ritmica completa, prevede un repertorio che ripercorre brani resi celebri da Charlie Parker, John Coltrane, Cannonball Adderley, Sonny Rollins, Miles Davis, in alcune versioni d'arrangiamento trascritte in chiave originale e versione arrangiate appositamente per la NTJO mantenendo lo spirito stilistico classico.
Non mancheranno anche composizioni dell'illustre ospite ad impreziosire il concerto, arrangiati da Mario Corvini, non ché trascrittore di alcuni classici, il resto degli arrangiamenti sono firmati da Bill Holman, Gianluigi Giannatempo, e Maurizio Miotti.
Alcuni dei brani che faranno parte del concerto, Donna Lee, St. Thomas, Giant Steps, Bird Feathers, Rita di Di Battista e tanti altri.



Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma