Nicoletta Noè è una cantautrice polistrumentista. Canzoni ridotte all'essenziale ma cariche di emozioni e dallo stile lirico graffiante ed incisivo.
Uscito a Marzo il secondo singolo "Cuore bianco" dalle sfumature dream pop estratto dal suo nuovo lavoro discografico di prossima pubblicazione per Romolo Dischi.
Nicoletta Noè, attratta dalle profondità della musica classica e dalle tensioni jazzistiche, dalla psichedelia rock e dal progressive folk, stregata dalla morbidezza onirica e sensuale del dream pop e dalla musica d'autore, sviluppa uno stile cantautorale che affonda le sue radici e trae ispirazione da svariate influenze musicali.
Il suo primo lavoro discografico uscito nel 2012 prodotto con l'etichetta indipendente Liquido Records vede la collaborazione artistica di Vince Pastano (Vasco Rossi) e Andrea Costa (Quintorigo). Apre i concerti di Umberto Maria Giardini (ex Moltheni) e di Andrea Chimenti; ha collaborato con Sacri Cuori nel progetto "Musiche Per Metalli Pesanti", con Raffaella Destefano (Madreblu) e con Francesca Romana Perrotta.
Ad agosto 2018 è uscito il primo singolo "Blu cobalto" estratto dal suo nuovo lavoro discografico ed inserito nella playlist di TIMMUSIC "Indie Now".
A Marzo è uscito il secondo singolo "Cuore bianco" dalle sfumature dream pop. Grazie alla collaborazione di Bonomo, cantautore polistrumentista e produttore artistico ancora poco conosciuto ma dal talento immenso, il nuovo disco ha preso le distanze dal modello folk americano, guardando oltralpe ai lavori di gruppi tedeschi e francesi come Kraftwerk, Air e Stereolab, alfieri del Pop elettronico o dal più europeo dei gruppi americani ossia i Velvet Underground.
E' un disco dal suono cameristico asciutto e solido, nutrito di classicità europea. Ciò che caratterizza questa produzione è che ogni brano attraversa un processo graduale di accumulazione sonora: dagli spazi vuoti iniziali si approda gradualmente al pieno orchestrale, creando un ascolto dinamico e ricco di sorprese.
Se ascolterete tutto il disco non mancheranno riferimenti ai Goldfrapp oppure ai Portishead. Canzoni ridotte all'essenziale ma cariche di emozioni e dallo stile lirico graffiante ed incisivo.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Mario Donatone Quartet in concerto
In scena il meglio di un repertorio blues e soul
Charity Café
Due appuntamenti con la canzone popolare
Napoli cantata e Stella Ariènte
Teatro del Lido di Ostia
La Traviata a Roma
Esperienza unica e indimenticabile arricchita dalle coreografie del corpo di ballo
Chiesa di San Paolo dentro le Mura
Concerto con Visita Guidata nella Casa Museo Wunderkammer
L'alchimia della grande Musica in un luogo di meraviglie, gotico e pieno di mistero!
Museo Wunderkammer "Artificialia"
IUC: Peppe Servillo/Costanza Alegiani/Mejo
Di cosa vive l'uomo? Le canzoni di Brecht-Weill
Aula Magna dell'Università "La Sapienza" - Palazzo del Rettorato
Lost IQ aprono la rassegna Jazz a Rimessa Fab
Trio che nasce nel 2023 fra le mura del Siena Jazz University
In città
12° Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio
Dieci concerti in basiliche e chiese romane di grande interesse storico-artistico
In città
Concerto di Capodanno a Roma 2026: I Tre Tenori
Regalati un Capodanno di musica, gusto ed emozione in un'atmosfera unica!
Palazzo Ripetta - Relais & Châteaux

