Festa della Musica 2017 alla Biblioteca Pasolini

Il 21 giugno 2017 Roma festeggia la musica nella sua 32esima edizione europea.

Per questa occasione la Biblioteca Pasolini sarà promotrice della Kermesse Musicale "Note d'estate, un amore di musica" che vedrà l'esibizione musicale di artisti e musicisti di tutte le età, dai 5 agli 80 anni. Il Maestro Erika Zoi, direttore artistico e musicale della manifestazione, sostiene: "… la musica è la via della bellezza, dell'incontro e della spiritualità". In questa manifestazione alla Pasolini si incontreranno davvero tante generazioni di età diverse, tanti stili musicali dalla musica classica, all'opera lirica, dalla musica americana al pop, e tanti musicisti con strumenti diversi: cantanti, pianisti, violinisti, chitarristi e cori per omaggiare la musica a Roma.

In esibizione gli allievi della scuola di musica Arts and Music, vincitrice proprio quest'anno del premio per l'eccellenza musicale alla didattica "Jean Coste" con il Patrocinio dell'Università Tor Vergata. Allievi dei maestri P. Ercoli e S. Catena, Corale Polifonica Laurentum-San Romualdo Abate e Coro P.A.C.A.O.

Roma mantiene e rafforza lo spirito della prima festa lanciata in Francia nel 1982, dall'allora Ministro della Cultura Jack Lang: permettere alla musica di invadere tutte le strade della città, dalla periferia al centro, per inaugurare il solstizio d'estate. Dal 1985, anno europeo della musica, il 21 giugno in tutta Europa si festeggia la musica. Obiettivo della festa, che la Capitale italiana raccoglie e rinnova, è quello di creare un'occasione di partecipazione e collaborazione per chi vive la città, ovunque si trovi.

FESTA DELLA MUSICA ROMA 2017

BIBLIOTECA PASOLINI

Kermesse Musicale "Note d'estate, un amore di musica"

M° Erika Zoi

In concerto con piccoli e grandi musicisti.

Musicisti, cantanti, pianisti, violinisti, chitarristi e cori per omaggiare la musica a Roma

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma