Nella splendida cornice della Basilica di Sant'Andrea della Valle a Corso Vittorio Emanuele II (piazza Vidoni)  il coro della Ohio Northern University, da Ada, Ohio, Stati Uniti  si esibirà in concerto sabato 27 maggio, con inizio concerto alle ore 21:00.

Il concerto  vedrà cimentarsi i giovani cantori in un programma con musiche di E. Whitacre, M. Hogan, A. Parker, E. Daley, S. Paulus , R. Staehli  e spirituals tradizionali americani

L'ingresso è gratuito.

Il gruppo è composto da membri del coro University Singers e dei Chamber Singers entrambi della Ohio University comprende circa 50 cantori studenti di varie facoltà.
Negli ultimi anni si sono esibiti con orchestre sinfoniche regionali cantando nella 2° Sinfonia di Mahler, il Gloria di Vivaldi, i Chichester Psalms di Bernstein ed il Requiem di Fauré oltre a opere minori come Inno a S. Cecilia di Britten, Chanson des Roses di Lauridsen, Vaughan William's Serenade to Music e il Liebeslieder Walzer  di Brahms.
Hanno dato concerti in 48 stati degli Stati Uniti ed hanno effettuato tournée internazionali in Inghilterra, Irlanda, Nuova Zelanda, Estonia, Germania, Svezia, Paesi Bassi, Belgio e Francia.
La corale è diretta da Chris Larsen

Per info –  06 53096944   338 5355979

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti