Omaggiare "uno dei più grandi geni della musica popolare americana" è una scelta che arriva direttamente dall'anima, e dal desiderio di scoprirne il suo affascinante mondo. Un mondo pop che ha reso arte attraverso "Armonie avanzate, mutazioni di accordi con imprevedibili modulazioni, improvvisi cambi di ritmo… Le sue canzoni superano le aspettative di ciò che una pop-song dovrebbe essere." come afferma Jhon Zorn, fantastico sassofonista del jazz creativo e sperimentale. Burt Bacharach ha scritto "songs" con melodie considerate immortali capaci di competere con le opere di Porter, Gershwin e Berlin.

Melodie destinate per la maggior parte a delle voci femminili: Aretha Franklin, Barbra Streisand, Diane Ross, Sarah Vaughan, Dusty Springfield e tante altre, ma una fra tutte Dionne Warwick, che meglio entrava in sintonia con lui, e che riusciva a rendere morbida ed elegante ogni nota. Aveva un'adorazione per le donne nella musica e nella vita.

To Burt with love è quindi una dedica ed un ringraziamento che Mimma Pisto riserva a questo artista straordinario, attraverso l'interpretazione e l'arrangiamento dei brani più famosi: da Close to you, a Never fall in love again, da This guy's in love with you, alla suggestiva Alfie, rivisitati in una chiave jazz.

In questo viaggio sarà accompagnata da un trio d'eccezione: il pianista Ettore Carucci, tra i più talentuosi musicisti della scena italiana ed internazionale a cui si devono gli arrangiamenti brillanti ed originali, e dalla ritmica formata da Stefano Nunzi al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.

Il risultato sarà l'alternanza tra un'atmosfera intima e quasi confidenziale e momenti di libertà e carica improvvisativa, grazie all'intreccio e allo scambio melodico, armonico e ritmico dei musicisti che porterà ad un irrefutabile godibilità d'ascolto.

Mimma Pisto – Voce
Ettore Carucci – Piano & Arrangiamenti
Stefano Nunzi – Contrabbasso
Andrea Nunzi – Batteria

MIMMA PISTO
Mimma Pisto è una delle migliori vocalist apparse negli ultimi anni. Laureata al Conservatorio di Bologna , possiede una grande preparazione musicale ed una cultura eclettica. Dotata di una voce molto caratteristica, dagli accenti soul e di un timbro caldo molto flessibile, esprime una grande tensione emotiva, in grado di coinvolgere e trascinare all'emozione!

ETTORE CARUCCI
Ettore Carucci pianista e compositore jazz, inizia a suonare il pianoforte all'età di quattro anni. Si è diplomato in pianoforte classico e successivamente ha iniziato a muovere i primi passi nel 1989 con un gruppo jazz chiamato "Taras Jazz Forum" e anche con un quintetto jazz composto da jazzisti esperti della sua zona. Nel 1993/94 frequenta i laboratori "Siena Jazz" e "Umbria Jazz", dove vince due borse di studio.

STEFANO NUNZI
Stefano Nunzi nasce a Porto San Giorgio (FM) il 28 Aprile1974.
Consegue la maturità classica nel 1992. Dopo aver studiato per diversi anni chitarra jazz con il Maestro Massimo Colucci nel 1991 si iscrive al corso di contrabbasso presso il conservatorio G.B.Pergolesi di Fermo

ANDREA NUNZI
Andrea Nunzi nasce a Fermo nelle Marche il 22/12/1977. Si avvicina alla musica sin da piccolo iniziando con lo studio del pianoforte. E' all'età di tredici anni che si appassiona alla batteria assistendo, dal vivo, alle esibizioni di colui che diventerà poi il suo primo maestro: il batterista Eric Cisbani. Ecco che si trasforma quello che nasce come un semplice divertimento. Ora rappresenta la sua principale attività e professione. A 16 anni partecipa al concorso nazionale per batteristi, indetto in occasione della fiera degli strumenti musicali di Pesaro (attualmente passata a Rimini), classificandosi al terzo posto.

Informazioni, orari e prezzi

Siamo in Via Francesco Carletti,5
ZONA OSTIENSE/PIRAMIDE

Ingresso €30 con consumazione compresa nel prezzo.
Ingresso con prenotazione al tavolo per la cena, con 2 portate alla carta il concerto è incluso.


06 57284 458
Whatsapp +39 379 1360278
prenotazioni@elegancecafe.it
https://www.elegancecafe.it
#jazz #cena e #concerto #elegancecafèjazzclub

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti