L'Orchestra Giovanile di Monte Mario è una formazione musicale fondata nel 2009 dal M° Alfredo Santoloci, ex Direttore del Conservatorio "Santa Cecilia", ospitata nello stabile della Ex Lavanderia che ne permise la nascita e la crescita artistico-musicale. 
Negli anni si è esibita in numerose manifestazioni culturali e concerti di primo piano, incidendo per radio e televisione, e vincendo primi posti a premi nazionali ed internazionali.
Ora i musicisti, confluiti nella Associazione Laboratorio Stabile con sede nell'I.C. "Paolo Stefanelli", promuovono collateralmente alla attività artistica una proposta didattico-musicale che mira alla formazione e all'inserimento di giovani talenti nell'organico orchestrale; una svolta didattico-culturale al progetto originario che vede affiancarsi docenti ed allievi con più di settanta elementi tra strumentisti e coro di voci bianche.
In programma musica da camera e musica pop, l'orchestra con il coro eseguirà brani del compositore americano John Williams: Harry Potter, Indiana Jones, Mamma ho perso l'aereo, Shindler's list e Superman.

Ingresso a sottoscrizione libera per finanziare le attività dell'Associazione Ex Lavanderia, che si batte dal 2005 per un uso sociale, culturale, pubblico dell'ex manicomio di Roma - S.Maria della Pietà.


Informazioni, orari e prezzi

Orario: dalle 17.30

Maggiori info:
info
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti