La band Pagliaccio mercoledì 16 luglio, si esibirà sul main stage del Postepay Rock in Roma, in apertura dei Lumineers e Passeger, dove presenterà il nuovo singolo “Spaghetti Bolognaise” che da domani sarà in anteprima streaming su Deezer.

Il singolo e l’esibizione sul main stage del festival sono il premio che lo scorso anno Postepay Rock in Roma Factory ha messo in palio per il Contest, indirizzato alle band emergenti, che ovviamente è stato vinto da Pagliaccio.

La produzione artistica di “Spaghetti Bolognaise” è di Ale Bavo, già produttore di Subsonica, Linea 77, Modena City Ramblers e Velvet mentre la produzione esecutiva è di Postepay Rock in Roma.


Questo nuovo singolo racconta di chi, in questi anni difficili, ha deciso di trasferirsi all’estero per cercare fortuna. Qualcuno è riuscito, nel suo intento, qualcuno no, qualcuno ha seguito l’istinto innato di ricerca di una fantomatica libertà, qualcuno lo ha fatto per seguire una moda, qualcuno ha vissuto una bella esperienza ed è tornato migliore, qualcuno non è più tornato. Qualcuno è scappato, senza accorgersene, da se stesso più che dalle miserie del nostro paese.

Il brano è uno sguardo disincantato che mescola ammirazione, per un gesto di coraggio, a ironia, per l’aspetto più “maldestro” di certe fughe annunciate con fragore e solennità finite male, magari, in un anonimo ristorante italiano dove, per pochi spiccioli, ci si ritrova a faticare per servire la specialità che è “per ironia della sorte” un piatto che in Italia neppure esiste; gli “Spaghetti Bolognaise, appunto.

Informazioni, orari e prezzi

Ippodromo delle Capannelle

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti