Presenta il suo ultimo lavoro discografico "L'anima che parla"

Appuntamento con la raffinata musica d'autore sabato 14 maggio alle ore 21 al Teatro Lo Spazio. Pietro Dall'Oglio presenta il suo ultimo lavoro discografico "L'anima che parla", accompagnato sul palco da Piera Pizzi (voce), Alfredo Bochicchio (chitarre) Peter De Girolamo (tastiere) e Francesco Luzzio (basso). Tra i brani proposti in concerto anche "Abuna Paolo", dedicato al fratello sacerdote rapito in Siria nel luglio del 2013 .
Un genere cantautorale nel quale i testi hanno un ruolo decisamente importante, una musica che parla d'amore, di solitudini, melanconia, di crescita interiore, di felicità vera, di famiglia, temi che hanno a che fare con l'anima e la psiche. "Rap therapy", alcuni definiscono così la proposta musicale di Pietro Dall'Oglio , musiche coinvolgenti che richiamano il rap e l'hipop, a volte etniche e a volte vicine alla tradizione cantautorale italiana (De André e Fossati), certamente punto di riferimento della sua proposta musicale.
"I testi pur affrontando temi importanti e impegnativi – afferma Pietro Dall'Oglio - sono volutamente stesi in maniera semplice, a volte con rime baciate, affinché ciò che voglio dire arrivi il più possibile chiaro e immediato. 'L'Anima che parla' sarà quindi un concerto nel quale parlerò di me .... ma in fondo raccontandomi parlerò anche di tutti noi".
Pietro Dall 'Oglio , nasce percussionista ( afrocubane - brasiliane - africane ) studia a New York, poi in Senegal e a Cuba . Ha suonato con diverse formazioni sia jazz che funky e salsa ma coltiva anche esperienze di musica per la danza ( Bob Curtis - afrodanza ). Ha anche scritto il primo manuale di percussioni in Italia e ha formato diversi percussionisti.

LA RAFFINATA MUSICA DI PIETRO DALL'OGLIO AL TEATRO LO SPAZIO. SABATO 14 MAGGIO ALLE ORE 21 PIETRO DALL'OGLIO IN CONCERTO CON "L'ANIMA CHE PARLA".
TRA I BRANI PROPOSTI ANCHE "ABUNA PAOLO", DEDICATO AL FRATELLO SACERDOTE RAPITO IN SIRIA NEL LUGLIO DEL 2013 .
AD ACCOMPAGNARLO SUL PALCO PIERA PIZZI (VOCE), ALFREDO BOCHICCHIO (CHITARRE) PETER DE GIROLAMO (TASTERIE) E FRANCESCO LUZZIO (BASSO).


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma