Al via il 6 aprile dal Metro Core di Roma il nuovo spettacolo del cantautore irpino Antonio Pignatiello - PIGNA "NIGHT LIVE".
L'artista alternerà brani tratti dai suoi album "A SUD DI NESSUN NORD" (Controrecords – GoodFellas/Artist First, 2015), "RICOMINCIO DA QUI" (Controrecords, 2013) e qualche nuova sorpresa dal nuovo album in lavorazione la cui uscita è prevista per l'autunno 2019.
Queste le date: 6 aprile al Metro Core di Roma; 24 maggio al Baretto del Leoncavallo di Milano; 25 maggio all'Officina della Musica di Como; 21 giugno al festival "LEDRO IN MUSICA" di Ledro (Tn).
Così racconta PIGNA:
"Due chitarre, un'armonica, una voce nella notte.
Lo spettacolo darà voce ai personaggi che popolano le canzoni dei miei album: "Ricomincio da qui" e a "A sud di nessun nord"... e forse ci sarà qualche sorpresa: c'è l'America delle strade, dei bar senza neppure l'insegna al neon, delle mense per i poveri, e sono strade polverose, queste, dove quel tanto decantato "Sogno americano" non è mai arrivato - scrive Pigna e aggiunge - Ogni pezzo è per i beautiful losers che camminano il mondo della notte e per quegli autori che hanno segnato la mia vita fatta di pellicole, frammenti di poesie e canzoni. Petali di parole sparse che muovono da H. Charles Bukowski a John Fante, da Pavese a Calvino, da Sepùlveda a Tabucchi...e ancora musiche che corrono lungo i binari della vita da Paolo Conte a Tom Waits, da Springsteen ai Gang, da De André a Dylan...Ogni nota mi ha segnato, a suo modo, lasciandomi una cicatrice sul volto, forse per non dimenticare chi sono o forse per ricordarmi la strada di casa.
Canzoni da portare nel taschino della giacca, canzoni con cui farsi un bicchiere, canzoni senza pretese: pochi colori, qualche ospite speciale, e dei buoni compagni di viaggio con cui iniziare un cammino che ci porterà fin oltre la frontiera, dove osano solo i folli, e dove l'alba non è più una scusa.
Canzoni che, come la vita, appariranno dove meglio credono, sparse un po' qua e un po' là, ma per una notte, se vorrete, saprete dove trovarle. E speriamo che la fortuna, passandoci accanto, ci stringa la mano anche solo per un attimo.
La notte è una melodia silenziosa nascosta tra le stelle,
dedicarle solo una poesia sarebbe troppo poco.
Vi aspetto a Roma, al circolo ARCI Metro Core in via Guglielmo Albimonte 18 per condividere con voi una notte intima e speciale da vivere insieme".
www.antoniopignatiello.com
www.facebook.com/antoniopignatielloofficial/ - www.instagram.com/pignaofficial/ www.youtube.com/antoniopignatiellog
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Concerto di Capodanno a Roma 2026: I Tre Tenori
Regalati un Capodanno di musica, gusto ed emozione in un'atmosfera unica!
Palazzo Ripetta - Relais & Châteaux
12° Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio
Dieci concerti in basiliche e chiese romane di grande interesse storico-artistico
In città
Il nu metal di Korn e Limp Bizkit a Frascati
Festival nu metal "Nu Family Values"
Fuori città
81a Stagione IUC - 2025 | 2026
37 concerti in un viaggio musicale che attraversa oltre cinque secoli
Aula Magna dell'Università "La Sapienza" - Palazzo del Rettorato
Resonare cum jubilo
Torna a risuonare in pompa magna l'organo della Basilica di San Camillo de Lellis
In città
L'Orchestraccia canta Califano - Bar Califfo
Omaggio in musica e parole al grande artista Franco Califano
Teatro Olimpico
Come in un film
Viaggio, intimo ed elegante, tra le colonne sonore più belle della storia del cinema
Off/Off Theatre
La Traviata a Roma
Esperienza unica e indimenticabile arricchita dalle coreografie del corpo di ballo
Chiesa di San Paolo dentro le Mura

