Dopo la recente pubblicazione del singolo "Tutti a..." e dei remix firmati da Saturnino & Dj Aladyn e dal collettivo Comemammamhafatto, Piotta torna in concerto a Roma venerdì 22 settembre nella cornice di Villa Ada Festival, per una grande festa di chiusura: "Tutti a... Funk".
Nel tour, inaugurato lo scorso giugno, l'artista con la sua band condivide con il pubblico di ieri e di oggi decenni di carriera tra HIT storiche, successi underground, brani impegnati e colonne sonore. Nelle quasi due ore di show, spazio per classici come "Supercafone", "La Grande Onda", "La Mossa del Giaguaro", "7 vizi Capitale", "Vengo dal Colosseo" e l'ultimo singolo. La scaletta, pensata con i vari ospiti, alternerà momenti più rap con uno speciale tributo a Primo dei Cor Veleno, a freestyle e jam funk dal groove coinvolgente.
Per l'occasione tre guest d'eccezione: Tormento, Saturnino e Pino D'Angiò. Il primo, rapper tra i più influenti della Golden Age italiana, ripercorrerà alcuni momenti fondamentali dell'hip hop italiano con pezzi sia di Piotta, sia dei Sottotono. Il secondo, musicista poliedrico, e da sempre bassista con Jovanotti, si esibirà sia nell'ultimo "Tutti a..." che in altri momenti funky come "Wot!" "Rapper's delight" o "Troppo Avanti". Il terzo, storico cantautore napoletano protagonista di iconiche hit Anni '80 dal successo internazionale, incrocerà invece il microfono con Piotta per proporre insieme alcuni classici come "Okay Okay" e "Che Idea" ma anche il suo nuovo singolo, accompagnato dal giovane produttore svizzero Kashmire.
Oltre a loro ad accompagnare Piotta sul palco ci saranno Jacopo Borsetti (tastiere e basso synth), Francesco Fioravanti (chitarre), Alessandro Luccioli (batteria), Augusto "AKU" Pallocca (sax), Cristiano Boffi (sound engineer).
La serata prosegue fino a notte fonda con il live set del progetto Comemammamhafatto ideato dal DJ Max Scoppetta. L'unione tra la musica elettronica e gli strumenti classici danno vita allo show più alternativo della Capitale: una jam session che mescola tutti i generi musicali, creandone uno nuovo senza definizione, una serata, un'orchestra, una sonorità, un movimento chiamato appunto Comemammamhafatto, in crescendo e scambio continuo di ritmi, musicisti e voci con ospiti a sorpresa.
Venerdì 22 settembre
Ore 21.30
Villa Ada Festival
Via di Ponte Salario, 28 – Roma
Ingresso libero
Info: info@villaadafestival.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Festival Internazionale d'Organo
Al Pantheon la musica sacra torna a dialogare con le persone
Pantheon

Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni
Presso la Chiesa San Giuliano Martire
Chiesa San Giuliano Martire

Anteprima Roma Jazz Festival 2023
Ibrahim Maalouf in concerto
Auditorium Parco della Musica Sala Sinopoli


L'Orchestraccia in concerto
Una nuova sorprendente versione "revisted" del concerto-spettacolo, la "Figuraccia"
Teatro Olimpico


VIVALDIANA
Rassegna dedicata al genio di A. Vivaldi
Chiesa di Ognissanti - Chiesa anglicana di Roma

Franco Simone in concerto
Un concerto speciale piano e voce con uno degli artisti italiani piu' amati all'estero
Teatro Tirso De' Molina

Concerti con Visita Guidata per tutto il mese di Settembre
Nelle Camere delle Meraviglie/ Museo Wunderkammer - Musica e Arte in un luogo magico!
Museo Wunderkammer "Artificialia"
