Elisabeth Cutler presenta il nuovo album al Teatro Bernini di Ariccia

Domenica 8 marzo 2015 alle ore 18:00 @ Teatro Bernini di Ariccia (RM), Elisabeth Cutler presenterà il suo ultimo album “Polishing Stones” e debutterà dal vivo con la sua nuova band di musicisti internazionali.

“Polishing Stones”, il sesto album di Elisabeth, è un disco semplice ma anche ben definito, tocca i temi dell’amore romantico, della pazienza e del conforto della solitudine. Il ricco suono della sua chitarra fatto di accordature aperte e il suo stile di scrittura tipicamente americano ora sono legati e ben supportati da un gruppo di musicisti internazionali, così da creare un genere che lei chiama “My World Music”. L’album è stato prodotto, registrato e arrangiato da Filippo De Laura al Telepe Studio di Roma, mixato e masterizzato da Eugenio Vatta al Oneemusic Studio di Roma.

La critica ha descritto Elisabeth come una musicista dinamica e una grande leader che domina il palcoscenico con rara e magnetica maestria. Ha portato le sue canzoni su palcoscenici prestigiosi come quelli del The Bitter End, della Galleria CBGB di New York, il Jazz And Heritage Festival di New Orleans e il Kerrville Folk Festival.

"Un pop acustico intelligente e molto curato. Un suono maturo e profondo sostenuto da eccezionali arrangiamenti. Elisabeth sperimenta con forme e colori musicali piuttosto che aderire a formule precostituite, realizzando melodie meravigliose e potenti."

Michael McCall - The Nashville Scene

Line up:

Elisabeth Cutler: voce e chitarra

Massimo Cusato: batteria e percussioni

Mats Hedberg: chitarre

Francesco Hygen Puddu: chapman stick


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma