Poor Bob & Big Lucho ospitano, in una tournè romana, Johnny Sansone, bluesman della Louisiana e figura di spicco nella scena musicale di New Orleans.
Cantante, armonicista, fisarmonicista, chitarrista e songwriter, studia con James Cotton e Junior Wells e affianca presto in tour Ronnie Earl, John Lee Hooker, Jimmy Rodgers.
Si stabilisce a New Orleans nel 1990 e dopo aver conosciuto Clifton Chenier e la musica Zydeco comincia a suonare la fisarmonica e l'organetto. Il suo suono cresce e si sviluppa e presto vince numerosi "Offbeat Awards", riconoscimenti cittadini e nazionali della musica della Louisiana. Dopo l'uragano che ha devastato New Orleans, Johnny passa molto tempo a casa, provando e scrivendo musica con Anders Osborne, che poi diventa il suo produttore, e John Fohl (chitarrista di Dr. John). Il risultato è una nuova scrittura che affonda in storie vissute e in quel periodo molto complesso per un notevole quantitativo di nuovi dischi, supportati dalla città anche attraverso la attivissima radio locale WWOZ.
La penna di Johnny Sansone ha come focus tematico le storie della Louisiana e i mood ad essa ispirati in un progressivo lavoro di scrittura che lo vede sempre più immerso nelle atmosfere vocali umane, sacre e profane legate a New Orleans.
Info:
Letture lungo il Fiume è un progetto di Federazione Italiana Invito alla Lettura in convenzione con Municipio I Roma Centro
e-mail info@bibliobar.it
IG https://www.instagram.com/bibliobar_roma/?hl=it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Luglio Laurentino
I quattro concerti si terranno nel portico della Basilica di San Lorenzo in Lucina
Basilica di San Lorenzo in Lucina

Concerti in Cortile - Vino & Musica 2025
Apre la rassegna il quartetto con "Il Flauto Magico" di W.A. Mozart
In città

La Voce di Roma: tra sacro e romano
Progetto di Elena Bonelli che celebra la cultura e l'identità della Capitale
Teatro Tor Bella Monaca

Festival di Musica Antica all'Aventino
Rassegna dedicata al grande repertorio vocale e strumentale dei secoli XVII e XVIII
Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all'Aventino
Classica al Tramonto della IUC, al via l'ottava edizione
Rassegna estiva dell'Istituzione Universitaria dei Concerti
Museo Orto Botanico

La Traviata a Roma
Esperienza unica e indimenticabile arricchita dalle coreografie del corpo di ballo
Chiesa di San Paolo dentro le Mura

Festival Internazionale d'Organo al Pantheon
Un appuntamento privilegiato per tutti gli appassionati di musica organistica
Basilica del Pantheon - c.d. Basilica di Santa Maria ad Martyres

I Tre Tenori a Roma
Nello scenario offerto dalla splendida chiesa anglicana di San Paolo entro le Mura
Chiesa di San Paolo dentro le Mura

Coro St. Jane de Chantal in Concerto a Roma
Concerto in concerto a Roma proveniente dal Wisconsin, USA
Basilica di Sant'Eustachio

Chicago con Danny Seraphine in concerto a Ostia Lido
Le leggende immortali del rock e non solo
I.F Caffè del Mare