Concerto / ART Incontro informale con Angelina Yershova e Ivan Macera

Il Giovedì 21 dicembre, a Roma, alle 19.00 all'interno di un ambiente unico come quello offerto da "SPAZIO VENEZIANO" (Galleria d'Arte) Angelina Yershova pianista e compositrice del Kazakistan presenterà il suo nuovo album per pianoforte ed elettronica "Resonance Night" (Twin Paradox Records), realizzato in versione speciale in collaborazione con Ivan Macera, talentuoso percussionista di Roma.
"Resonance Night" acclamato dalla critica e suonato nelle radio di tutta Europa crea un ibrida e risonante dimensione originata da droni del pianoforte che prendono forma dalla sintesi elettronica dello strumento. Le vibrazioni delle corde, le risonanze, i rumori meccanici del pedale e dei martelletti vengono processati elettronicamente, distorti e stravolti a volte fino a distanziarsi radicalmente dal suono originale, trasformandosi così in texture ricche di evoluzioni ritmiche e dinamiche, in droni inediti. Invece lo strumento acustico, suonato e improvvisato fuori dei limiti del genere musicale, esprime emozioni e sensazioni di questo "viaggio misterioso".
Durante il concerto per la prima volta saranno esposti alcuni quadri e disegni di Angelina Yershova. L'evento è anche un'occasione per condividere insieme idee ed emozioni, incontrarsi e conoscere meglio il percorso dell'artista.
Non mancherà un ricco aperitivo di benvenuto!


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma