Prisca torna in scena con uno spettacolo di musica e parole. Sabato 23 settembre, ore 21, presso il teatro "Il Cantiere" di Roma, l'artista torna a calcare il palcoscenico con un unico evento nel quale la sua musica si fonde con i suoi testi teatrali e poetici per uno spettacolo in cui Prisca racconta e si racconta in una dimensione intima ma anche partecipativa.
Musicista di provenienza classica Prisca ha sempre mantenuto un legame con il repertorio di musica leggera e cantautorale fino ad arrivare alla composizione del suo personale repertorio che spazia tra vari generi. Il suo rapporto appassionato col pianoforte l'ha portata a comporre brani solo pianistici, in alternanza a quelli cantautorali muniti di testo. Una musica che sfiora il minimalismo e si arricchisce di colori e sonorità provenienti dal repertorio della formazione classica.
Prisca, inoltre, è attiva nel mondo del teatro dal 2007 non solo come musicista e compositrice (ha scritto le musiche di scena di diversi spettacoli) ma anche come attrice, aiuto-regista e autrice.
Insieme al disco "Spiragli, uno squarcio di luce" pubblica nel 2020 il suo primo libro dal titolo "Pensieri sulla vita, l'arte, la musica e l'amore" edito da Albatros il Filo. Entrambi questi lavori costituiscono il cuore pulsante intorno al quale è costruito l'intero spettacolo.
Ingresso: 10€
Info e prenotazioni: 3491639054
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni
Presso la Chiesa San Giuliano Martire
Chiesa San Giuliano Martire


Festival Internazionale d'Organo
Al Pantheon la musica sacra torna a dialogare con le persone
Pantheon


Franco Simone in concerto
Un concerto speciale piano e voce con uno degli artisti italiani piu' amati all'estero
Teatro Tirso De' Molina


Le più belle Arie d'Opera
I capolavori senza tempo del Romanticismo in uno spettacolo fruibile ed emozionante per tutti
Oratorio del Caravita

Voci e Note d'Autentica Tradizione
La Piccola Orchestra Popolare Cantodinizio inaugura la Stagione Teatrale 23/24 alla Sala Teatro Paolo Poli
In città


Jazz & Image
Quattro mesi di jazz, etnojazz, musica elettronica e progressive rock
Parco del Celio