Una playlist in grado di accontentare ogni appassionato di musica. Una programmazione impossibile da switchare. La settimana del Quid è una grandissima enciclopedia musicale, adatta ad ogni spettatore.
Si comincia giovedì 7 novembre con il live di Riccardo Romano, una giovanissima anima musicale prog che con la sua band proporrà il primo album, "b612", un'opera rock ispirata al mondo affascinante e poetico de "Il Piccolo Principe", e il loro ultimo lavoro, "Spectrum", un album biografico che affronta il tema dell'autismo con profondità e sensibilità.
Si prosegue venerdì 8 a ritmo di blues con le splendide contaminazioni dei Bluesmates, che proporranno un repertorio in grado di spaziare fra Aretha Franklin, BB King e James Brown.
Sabato 9 il nostro viaggio musicale ci riporterà in Italia con gli Iesainò Band e con il loro tributo intimo e commovente a Pino Daniele.
E domenica sarà l'occasione per la "Beatles Night" con i The Beatleg, una big band composta da alcuni fra i migliori musicisti italiani appassionati dei Fab Four.
Com'è ormai consuetudine, il giovedì musicale del QUID sarà trasmesso in live streaming, grazie alla proiezione dell'evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell'emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.
LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI
GIOVEDI' 7 RICCARDO ROMANO LAND (Rock Progressive) Opening DLEMMA (rock) Diretta Web-Tv
Un viaggio musicale alla scoperta di due mondi sonori distintivi: il primo album, "b612", un'opera rock ispirata al mondo affascinante e poetico de "Il Piccolo Principe", e il loro ultimo lavoro, "Spectrum", un album biografico che affronta il tema dell'autismo con profondità e sensibilità. Per la prima volta al Quid, Riccardo Romano, leader del gruppo, guiderà la performance con la sua voce e il basso, mentre Giacomo Anselmi darà vita alle melodie con la chitarra elettrica e Enrico Rossetti offrirà ritmi pulsanti alla batteria. Ogni brano racconta una storia, un'emozione e una riflessione, fondendo sonorità avvolgenti e testi ricchi di significato. Un'esperienza musicale che unisce fantasia e realtà, riflessione e introspezione. Da non perdere!!!
VENERDI' 8 THE BLUESMATES (Rythm & Blues e dintorni)
Il miglior repertorio Rhytm & Blues, Motown e Blues selezionato tra i maggiori successi dei mostri sacri del blues. Etta James, Robben Ford, Aretha Franklin, BB King, Ray Charles, Wilson Picket e James Brown sono solo alcune delle star internazionali alle quali la band si ispira, rileggendo i loro successi in chiave "organistica", giacché l'organo Hammond (clone) è un elemento essenziale del sound del gruppo. La scaletta travolge e coinvolge il pubblico mediante una scelta di brani tra i più famosi del repertorio blues. La formazione: Ivana Scannavino (voce solista), Sabino Reibaldi (organo Hammon - clone), Larry Gadaleta (chitarra e cori), Steve Mariani (basso e cori) e Micky Pinna (batteria).
SABATO 9 IESAINO' BAND (Tributo a Pino Daniele)
Un tributo speciale ben lontano dal concetto di cover, una band capitanata da una vocalist d'eccezione del calibro di Giulia Maglione, che riesce ad interpretare i testi di Pino Daniele con originalità ma anche con una profonda conoscenza dello stile vocale del grande musicista napoletano. Ad accompagnarla sono Andrea Panzera alla chitarra, Umberto De Santis al basso, Andrea Borrelli alla batteria, Pasquale Renna alle tastiere e Maurizio Yorck alla voce narrante. Una serata ricca di poesia e di grandi suggestioni quindi, ma anche piena di musica e ritmi, grazie ad una band capace di suscitare emozioni e rimpianti per un artista che ci ha lasciato troppo presto.
DOMENICA 10 THE BEATLEG (Tributo The Beatles)
Tornano sul palco del Quid con la loro "Beatles Night", un grande show dedicato alle migliori hit del quartetto di Liverpool, rigorosamente suonate dal vivo e riproposte con le giuste sonorità e con l'energia che animava i live della rock band più influente del mondo. Il supergruppo The Beatleg, la tribute band definitiva del quartetto di Liverpool, è formato dai migliori musicisti beatlesiani della Capitale: Valerio Bulzoni (The 4 Legacy , Lines N' Noses) - John Lennon, Diego Magnani (The Hippie Family, Weird Bloom - endorser per l'Italia di Höfner Guitars) - Paul McCartney, Francesco Saverio Serretti (Local Heroes, Kara-ROCK Live) - George Harrison e Fabio Pollastri (Galileo, Violatorz) - Ringo Star.
MODALITÀ D'INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 - Inizio Live ore 21.00 - INFO: 06 7834 9259
UFFICIO STAMPA QUID CHANNEL – PIZZERIA FRONTONI
Quid: ufficiostampaquid@gmail.com - Pizzeria Frontoni: presspizzeriafrontoni1940@gmail.com
SOCIAL QUID CHANNEL - PIZZERIA FRONTONI
FB: https://www.facebook.com/PizzeriaFrontoni - IG: https://www.instagram.com/pizzeriafrontoni/
Giuseppe: 3480627677
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Sempre con il tempo incerto
Luigi Mariano: concerto che stimola la rinascita dalle incertezze dei nostri tempi
In città
Musica a Santa Barbara - Dicembre 2024
Rassegna di 4 concerti di musica sacra del primo Barocco e di musica d'organo
Chiesa di S. Barbara dei Librari
QUID HIC STATIS PASTORES
Musica per il Santo Natale dalla Biblioteca dei Girolamini di Napoli
In città
Novecento!
Brani che offrono una visione particolare e affascinante del Novecento
Accademia Musicale Praeneste
Airlite e Yourban2030 insieme per il Concerto Con i Poveri in Vaticano
Serata di arte, musica e solidarietà
In città
A night for Horace Silver
Omaggio al grande compositore e pianista
Elegance Cafè Jazz Club
Concerto con Visita Guidata nella Casa Museo Wunderkammer
L'alchimia delle grande Musica in un ambiente magico, gotico e fuori dal tempo!
Museo Wunderkammer "Artificialia"
Stefano Cantarano Quartet
Concerto con repertorio di brani originali di diversi generi: funk, rock, latin jazz
In città
Le Quattro Stagioni di Vivaldi a Palazzo Poli
L'opera più celebre e rivoluzionaria di Vivaldi
Palazzo Poli