Una settimana che racchiude l'essenza della musica, tutte le sue sfumature, da quelle più poetiche a quelle più rock e selvagge.

Si comincia giovedì 16 gennaio con il live di Diana Tejera, una delle voci femminili italiane più originali, passionali e toccanti. La cantautrice polistrumentista e produttrice romana di origini andaluse torna sul palco del Quid per proporre un viaggio attraverso il suo vasto repertorio. Ad accompagnare Diana, che nella sua carriera è stata anche autrice per Tiziano Ferro, è il chitarrista e compositore Fernando Pantini. In scaletta non mancherà qualche inedita sorpresa di prossima uscita. Diana presenterà anche il suo nuovo progetto Bea Baleari, che la vedrà condividere il palco con Beatrice Tommasetti. Ad aprire il concerto sarà Federica Guardiani, giovanissimo astro nascente del pop italiano, già finalista di Area Sanremo. Federica presenterà alcuni suoi brani caratterizzati da una profondità vocale dirompente per un'artista della sua età.

Venerdì 17 gennaio a riscaldare l'atmosfera ci penserà il blues dei The Bluesmates, che proporranno una selezione del miglior repertorio del genere spaziando fra Etta James, Robben Ford, Aretha Franklin, BB King, Ray Charles, Wilson Picket e James Brown.


Sabato 18 saliranno sul palco i Liberi Liberi, una delle più blasonate cover band del Blasco. Pur mantenendo intatte le sensazioni che Vasco trasmette nei suoi concerti, ci diverte la costruzione di scalette originali, miscelare momenti di gioia, felicità, di emozioni e riflessione.
La settimana si chiuderà domenica 19 con gli ETB che riproporranno le suggestioni musicali di Eros Ramazzotti. Oltre alla grande attenzione nel curare in modo maniacale tutti gli arrangiamenti, il vero punto di forza della band è senza dubbio la voce del frontman Fabio Di Baldo, che si distingue per la sua naturale e innata somiglianza ad Eros, senza bisogno di sforzi da "imitatore".

Com'è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell'evento in diretta su Quid Channella WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell'emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

Informazioni, orari e prezzi

MODALITÀ D'INGRESSO
QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)
ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 Inizio Live ore 21.00  - INFO: 06 7834 9259

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti