Dopo la chitarra (Simone Onnis), e gli archi (Australian String Quartet), Giovedì 30 Aprile 2015 alle ore 20.30 l’Opera si riaffaccia ai Concerti del Tempietto per il Festival Musicale delle Nazioni: nell’ accogliente, comoda, centrale Sala Baldini (Chiostro di Campitelli al Teatro di Marcello, Piazza Campitelli, 9 - Roma) dove si svolgerà un concerto che tocca le corde profonde dell’anima.

I sentimenti che hanno percorso due secoli di musica italiana creeranno atmosfere d’incanto durante una serata da non perdere. Il pianista Carmine Colangeli, oltre a dar modo al canto di Ilenia Lucci di librarsi nell’aria, eseguirà l’ineguagliabile Sonetto n. 104 di Liszt ispirato alla Poesia di Francesco Petrarca.

Ritorno all’Opera: Ilenia Lucci canta i sogni e le fantasie di Puccini, Mozart, Mascagni, Donizetti e Tosti.


Il soprano di Cerchio si appresta ad incantare il pubblico dei Concerti del Tempietto con le arie più famose e belle dei maggiori compositori italiani.

THE MUSIC FESTIVAL OF THE NATIONS

Concerti del Tempietto

PUCCINI MASCAGNI DONIZETTI TOSTI

Due secoli di musica per gli affetti

Duo musicale “Il sogno vocale”

Ilenia Lucci, soprano

Carmine Colangeli, pianoforte

Musiche di F. P. Tosti (Malìa); W. A. Mozart (Deh, vieni non tardar: da Le nozze di Figaro); P. Mascagni (Serenata; Intermezzo: da Cavalleria rusticana); G. Puccini (Quando m'en vò: da La Boheme; O mio babbino caro: da Gianni Schicchi; Intermezzo: da Manon Lescaut); F. P. Tosti (Non t'amo più, Sogno;'A vucchella); F. Listz (Sonetto n°104 del Petrarca); E. Di Capua (I' te vurria vasà); G. Donizetti (Quel guardo il cavaliere..So anch'io la virtù magica: da Don Pasquale).

Informazioni, orari e prezzi

Ore 20.30

Biglietto:
36 euro (prime file)
10 euro (secondi posti)

info:
348.7804314
tempietto.it

Dove e quando

Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti
Concerti - XMas del M° Erika Zoi