Il concerto che si svolgerà all'interno della XI Stagione Concertistica a cura della Camera Musicale Romana e sotto la Direzione artistica del Soprano Elvira Maria Iannuzzi in collaborazione con Luogo Arte Accademia Musicale, si terrà l'8 maggio: "Recital pianistico", poesie in musica del '900 italiano. Musiche di L. v. Beethoven, F. Schubert, presso la Sala dei Lecci del Bioparco di Roma.
 
CAMERA MUSICALE ROMANA
Sala dei Lecci
Bioparco di Roma


"Recital pianistico"

Musiche di

di L. v. Beethoven, F. Schubert

Programma:

L. van Beethoven: Sonata n.30 op.109
F. Schubert: Sonata n.21 D 960

Il penultimo appuntamento della Stagione della Camera Musicale Romana è dedicato alla scoperta dei giovani talenti anche se in questo caso possiamo forse più parlare di una giovanissima conferma.

L'artista che la Camera Musicale Romana ospiterà in questa occasione ci viene prensentato dal Maestro Roberto Prosseda.
Giulio Gliozzi, pianista e musicista versatile viene descritto dal leggendario Aldo Ciccolini come "un artista di cui sentiremo parlare".
Dopo essersi diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la Menzione d'onore con il M° Daniela Caratori al Conservatorio "O. Respighi" di Latina, ha proseguito i suoi studi alla Royal Academy of Music di Londra con Rustem Hayroudinoff, per infine approdare al Royal College of Music dove studia ora con Dina Parakhina.

Luca è stato vincitore di premi in concorsi nazionali ed internazionali, tra cui lo al WCOM Bach Prize (2018) di Londra, il "Pietro Montani" di Lodi (2015) e il "Città di Moncalieri" (2011).
Luca ha avuto la fortuna di aver studiato e partecipato a masterclass con grandi musicisti (come Roberto Prosseda, Aldo Ciccolini, Christopher Elton, Gyorgy Pauk, Leslie Howard, Piero Rattalino, Emanuele Arciuli e Colin Metters), e di essersi esibito in contesti prestigiosi come la Wigmore Hall di Londra, la Società Umanitaria dei Concerti di Milano e il Festival Pontino di Musica di Latina.
Come evoluzione della sua carriera musicale, Luca è anche un musicista da camera e direttore d'orchestra, passioni coltivate negli anni e che hanno contribuito alla fondazione dell'Audentia Ensemble, un'orchestra di studenti dai migliori conservatori di Londra.

Esegue:
Luca Gliozzi, pianoforte

SALA DEI LECCI – BIOPARCO DI ROMA
Ingresso pedonale villa Borghese, incrocio V. Le Aldrovandi, via Mercadante

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18:30

BIGLIETTERIA IN LOCO
I biglietti si acquistano esclusivamente in loco al botteghino allestito dall'organizzazione e aperto al pubblico a partire da 90 minuti prima di ogni evento fino all'inizio delle performance

Ingresso / Ticket € 15,00 - ridotto € 10,00 (riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto). Omaggio riservato ai bambini minori di anni 12

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

Info e prenotazioni:
cameramusicaleromana@gmail.com
www.cameramusicaleromana.it
Tel. +39 333 45 71 245/ 3498256457

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti