Dalla musica barocca, alla musica romantica, dal jazz alla musica moderna

Dal 17 novembre alle ore 11 riprendono i concerti la domenica mattina nel foyer del teatro. Una rassegna musicale che vedrà esibirsi I NUOVI VIRTUOSI del Santa Cecilia, a cura del M° Alfredo Santoloci.

In questa nuova edizione della rassegna, ai migliori giovani talenti del Santa Cecilia, si affiancheranno anche affermati musicisti già in carriera. Le esibizioni prevedono programmi musicali che spaziano dalla musica barocca, alla musica romantica, dal jazz alla musica moderna. Le pagine musicali verranno proposte al pubblico dagli artisti, accompagnate da brevi presentazioni, aneddoti e curiosità, per offrire all'ascoltatore, facili e utili chiavi di lettura.

L'apertura del 17 novembre con un concerto di musica classica ECLECTIC SAX sarà in compagnia di un Duo Sassofono e Pianoforte con Gabriele Borro e Emanuela Longo. L'ultimo strumento acustico inventato dall'uomo, il Sassofono ha di-segnato la Storia della musica dell'Otto-Novecento, arrivando ad essere il protagonista assoluto della produzione contemporanea.

Di seguito il programma del concerto:

ALFREDO SANTOLOCI Minimalismo

JULES DEMERSSEMAN Fantasie sur un thème original

PEDRO ITURRALDE Suite Hellenique – Kalamantianos – Funky – Valse – Kritis

ASTOR PIAZZOLLA Ave Maria

PEDRO ITURRALDE Pequeña Czarda for Saxophone and Piano

La musica classica proseguirà il 24 novembre con l'Ensemble di flauti "Alchimie Sonore" composta da Francesca Duca, Alessandro Pace, Alessandra Prozzo, Giulia Prozzo, Davide Stanzione. L'1 dicembre ospiterà Arianna Vicari e Jongrey Kwag (Violino e Pianoforte). Sarà poi la volta di Simona Ruisi e Chiara Corona (Viola e Pianoforte) l'8 dicembre. L'ultimo concerto dell'anno il 15 dicembre, vedrà esibirsi a Clarinetto e Pianoforte Yvonne Fisher e Paige Short.


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma