Johnny Clarke Live Showcase

JOHNNY CLARKE:

Nato il 12 Gennaio 1955, cresce nel ghetto di Whitfield Town, a Kingston.

Nel 1971 vinse un concorso presso Bull Bay, ottenendo un incontro con il produttore Clancy Eccles, con il quale, l'anno seguente, incise il suo primo brano musicale, "God Made the Sea and the Sun".

Nel 1974 inizia una lunga collaborazione con Bunny Lee ed il suo gruppo "The Aggrovators". "None Shall Escape the Judgement" ottenne un successo immediato, tanto da diventare la title track dell'album di debutto del musicista, che fu nominato più volte artista dell'anno in Giamaica. Aiutò a definire il periodo "Roots Rockers" caratteristico della seconda metà degli anni 70. Clarke ha anche avuto un impatto incalcolabile sulla scena dancehall, che ai suoi tempi era contraddistinta da i DJ. La sua capacità di scrivere nuovi testi, per lo più in una vena culturale a colpi di rocksteady classico, aprì la porta a diversi cantanti. La maggior parte della critica lo considera il primo cantante dancehall. Certamente la sua influenza su talenti come Sugar Minott è evidente. Fù uno dei primi artisti giamaicani a firmare un contratto con la "Front Line" (succursale della Virgin Records) pubblicando gli album "Authorized Version" e "Rockers Time Now". Successivamente si trasferì a Londra lavorando con Mad Professor, King Tubby, Errol Thompson e Prince Jammy, continuando a sfornare materiale originale ancora oggi, intraprendendo tournée con regolarità.

Per il secondo appuntamento di "Rockers Arena" siamo lieti di ospitarvi nella accogliente e calorosa cornice del Csa Intifada per una notte magica, ricca di buone vibes!

From Jamaica:

JOHNNY CLARKE Live Showcase

Backed by: FATTA from SOUL STEREO SOUND (Paris)

Powered by BARACCA SOUND SYSTEM

At the Controls:

-Pakkia Crew "The Green Family"

-Baracca Sound "The Sound of the People"

-Astarbene Crew from Radio Kaos Italy


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma