Annunciata l'unica data italiana del tour mondiale 2014 on Fire dei Rolling Stones!
Per l'occasione la Città di Roma apre il luogo più prestigioso della storia per un concerto che si preannuncia irripetibile!

Originariamente chiamato the Rollin' Stones, il gruppo destinato a cambiare la storia del rock nasce dall’unione di Mick Jagger, Keith Richards, Brian Jones e Ian Stewart. Jagger e Richards sono compagni di scuola con in comune un grande amore per il R&B nero e per musicisti come Chuck Berry, Muddy Waters e Bo Diddley. Ad occuparsi di loro è inizialmente il celebre musicista di blues bianco Alexis Korner, che li fa debuttare al Marquee di Londra il 21 luglio 1962. Alla fine di quello stesso anno il bassista Bill Wyman rimpiazza Dick Taylor, mentre prosegue una sarabanda di sostituzioni alla batteria fino ad arrivare, agli inizi del 1963, alla scelta di Charlie Watts.

Il 1 aprile 2008 esce SHINE A LIGHT, la colonna sonora del film documentario omonimo girato da Martin Scorsese in uscita nello stesso anno.

Il 18 maggio 2010, inaugurando il passaggio alla nuova major Universal, i Rolling Stones pubblicano una versione rimasterizzata del classico del 1972 EXILE ON MAIN ST, proponendone anche una versione deluxe con 10 pezzi extra; di questi due sono 'alternate track' delle originali “Loving cup” e “Soul survivor”, mentre otto sono brani inediti recuperati dagli archivi dell'epoca e prodotti da Don Was.

Nel 2012 esce “Crossfire Hurricane”, docufilm che racconta la storia del gruppo a partire dagli anni Sessanta: è parte delle celebrazioni per i 50 anni del gruppo, che partono un po' a rilento e vengono svelate poco per volta, e comprendono una nuova raccolta, GRRR!, contenente 2 inediti. Nel novembre 2012, dopo alcuni concerti per intimi a Parigi, tiene alcune date a Londra.

Informazioni, orari e prezzi

Biglietti in vendita da venerdì 21 marzo

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti