Una autentica notte di stampo berlinese a Roma

Musica elettronica, corpi fluidi, arte ibrida. Una autentica notte di stampo berlinese a Roma: venerdì 3 giugno, dalle ore 21, TAG – Tevere Art Gallery ospiterà "Roma incontra Berlino - LAWBF x SVEN MARQUARDT", un evento pieno di ospiti di fama internazionale, tra fotografia, danza contemporanea, concerti e dj set.

Reduce dal successo al WALLPLAY di New York, sarà per la prima volta in Italia LIKE A WILD BEAST'S FUR (LAWBF), il collettivo artistico resident al KANTINE AM BERGHAIN di Berlino. LAWBF unisce l'energia della musica elettronica alle teorie dell'arte contemporanea, creando performance ibride che trascendono discipline, generi, convenzioni e tradizioni.

Tra i grandi artisti presenti alla serata spicca il nome di SVEN MARQUARDT, famoso fotografo tedesco e selector del Berghain, protagonista della scena underground berlinese dai tempi del Muro. Le sue opere confrontano ricordi reali con la maestà del mito; per l'occasione Sven in persona esporrà i suoi scatti inediti dello spettacolo di LAWBF "Psychosis 4:48", tratto dal testo di Sarah Kane.

Si esibiranno, inoltre, dal vivo:

PLASTER, progetto di musica elettronica di Gianclaudio Hashem Moniri che vanta uscite su etichette come: Kvitnu, Stroboscopic Artefacts, Touchin' Bass, SonuoS, Crazy Language, Brainstormlab.

MIEKO SUZUKI (computer controller) da Berlino, artista giapponese che ha creato la colonna sonora di "Psychosis 4:48" insieme a Massimo Pupillo.

BERNHARDT (pianoforte e voce) pianista e compositrice di formazione classica che si esibirà con uno spettacolo elettro-acustico accompagnato da una performance di danza della ballerina Laura Pante. Costumi di Esther Perbandt.

LAWBF curerà il DJ set che completerà questa notte d'arte, fotografia, musica e danza.

Partners ufficiali della serata: Luci Ombre, Onset, Loud Professional.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma