Domenica 21 febbraio torna a esibirsi sul palco del Teatro Palladium la Roma Tre Jazz Band, con un ospite d'eccezione: il trombonista, compositore e arrangiatore Marco Corvini.

Programma:

Give me the simple life (Arthur Altman)

Easy living (Ralph Rainger)
All or nothing at all (Rube Bloom)
Caravan (Duke Ellington)
My heart is black as night (Melody Gardot)

You don't know what love is (Don Raye, Gene de Paul)
What's new? (Bob Haggart)
There is no greater love (Isham Jones)
Bohemia after dark (Oscar Pettiford)
Whisper not (Benny Golson)

Già direttore della Parco della Musica Jazz Orchestra "PMJO" e ideatore della New Talents Jazz Orchestra, docente presso il conservatorio di Roma e Frosinone nei dipartimenti di jazz, Marco Corvini ha collaborato con musicisti nazionali e internazionali come Alberto Corvini, Oscar Valdambrini, Tony Scott, Carl Anderson, Gunther Shuller, Enrico Rava, Bob Brookmeyer, Ennio Morricone, Kenny Wheeler, Nguyen Lee, Bill Holman, Riccardo Del Frà. Da molti anni collabora nei programmi televisivi, soprattutto RAI, come trombonista maestro sostituto e arrangiatore.

La Roma Tre Jazz Band è una formazione musicale studentesca dell'Università Roma Tre, nata nel 2008 in seno al corso di laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo per iniziativa di Luca Aversano, docente di Musicologia e Storia della musica e responsabile del gruppo. La Band si propone un duplice obiettivo: da una parte, offrire a tutti i giovani studenti interessati un'occasione di fare musica insieme; dall'altra, organizzare concerti e attività culturali ispirate al mondo del jazz, anche in collaborazione con docenti del DAMS, con artisti e istituzioni esterni e con gruppi musicali di altre università, italiane e straniere.

Basso Alessandro Botti
batteria Alessandro D'Anna
chitarra Gabriele Cioni
sax Riccardo Federici
pianoforte Marco Silvi
voce Maila Semeraro
responsabile artistico Luca Aversano

Special Guest Mario Corvini

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Biglietti:
posto unico: 10,00 euro
ridotto studenti: 5,00 euro

Contatti:
tel. 06-97602968 (Menti Associate)
biglietteriapalladium@gmail.com

Dove e quando

Concerti - 8 marzo: musica Jazz
Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti