Tradizione in mezzo a San Vittorino

Il progetto TRADIZIONE IN MEZZO A SAN VITTORINO è realizzato dall'Associazione Culturale FATTORIA SONORA con la direzione di Paolo Panella e con il contributo di Roma Capitale Municipio Roma VI “Delle Torri” Assessorato Arte, Scuola, Cultura e Salvaguardia dei Beni Archeologici e si svolge in due momenti differenti.

TRADIZIONE IN MEZZO A SAN VITTORINO è partito con tre appuntamenti a gennaio, il 12, 13, e 19 inseriti nella scuola primaria e secondaria del borgo e termina nell’ultimo week end di marzo con un evento legato alla musica che si svolge all’aperto.

Il 27, 28, e 29 marzo il progetto TRADIZIONE IN MEZZO A SAN VITTORINO si sviluppa intorno al linguaggio universale della musica, capace di mettere in connessione la tradizione e la novità. Il 27 marzo è in programma una giornata legata alle giovani band emergenti del territorio, il 28 marzo una giornata dedicata alle bande tradizionali che il territorio lo vivono, lo abitano e lo attraversano e il 29 marzo ci sarà una grande festa musicale con incursioni artistiche, un premio d’arte assegnato alla fine di una mostra permanente per le tre giornate e un appuntamento gastronomico curato dalla comunità locale.

Il progetto, incentrato sulla TRADIZIONE aspira a combinare Scuola e Cultura e perché no, anche Archeologia: il borgo, unico nel VI MUICIPIO, sorge su un costone tufaceo delimitato da due valli ed è un punto di importante rilevanza archeologica. È un borgo feudale passato nel XV secolo in mano ai Colonna, poi ai Barberini e infine agli Sciarra e in cui sono presenti il palazzo baronale, la chiesa, la fontana, la prigione.

Auspichiamo una grande partecipazione alle attività per offrire agli abitanti una nuova proposta culturale e allo stesso tempo per invitare la cittadinanza tutta a conoscere questo gioiello a pochi chilometri dalla città, interno all’VIII Municipio di Roma.

Venerdì 27 Marzo 2015, ore 19.30/23.30

PERIFERIA IN EMERGENZA ROCK

Rassegna musicale con gruppi emergenti

Con Soraya Santa, Hydra, Muffin Men, Amnesia, IMI, Yattafunk

Sabato 28 Marzo 2015, ore 19.30/23.30

PERIFERIA SbandaTA

Rassegna bandistica con sfilate e concerti

Associazione Bandistica “Città di Roma”

Corpo Bandistico di Villaggio Prenestino “Severino Gazzelloni”

Corpo Bandistico di Borghesiana

Domenica 29 Marzo 2015, ore 19.30/23.30

PERIFERIA ROMANA

Orchestra di mandolini e canzoni tradizionali romane

Associazione Mandolinistica Romana

Associazione “Noi, Claudio Villa e oltre”

Da venerdì 27 a Domenica 29 Marzo

ESTEMPORANEA DI PITTURA

Con premiazione finale


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma