Mercoledì 1 febbraio Sara Romano si esibirà in concerto al Kino di Roma (Via Perugia, 34 - dalle ore 21.30). Accompagnata da Marco Corrao, Sara Romano proporrà i brani del nuovo album, tra cui la titletrack "Ciricò" che le ha permesso di aggiudicarsi il "Premio Ciampi-Città di Livorno" per il miglior brano inedito, qui il videoclip:

link

L'album d'esordio di Sara Romano, ben accolto dalla critica e uscito ad ottobre per Maremmano Records presso Appalosa Records, distribuzione IRD, è composto da otto tracce, scritte tutte dalla cantautrice siciliana, di cui una in siciliano, ("Ciricò") e due in spagnolo ("Mi Casa" e "La Suerte Politica"), che nascono dai molti viaggi e tanti concerti in Italia, in Europa e anche negli Usa, e dalle sperimentazioni di diversi generi musicali (irlandese, barocco-classico, country folk, tradizione italiana, sud-americana cantautoriale).

Arrangiato dalla stessa Sara Romano, con la collaborazione di Marco Corrao (che si è occupato anche della direzione artistica) e Luca de Lorenzo, "Ciricò" è: "un album che cambia – racconta la cantautrice siciliana - che cresce insieme al paesaggio e alle orecchie di chi lo ascolta. Si sviluppa tra la Sicilia e il più profondo desiderio di evoluzione, valica la propria storia e racconta di tutto".

Hanno suonato in questo disco: Sara Romano (voce, chitarre e cori), Luca de Lorenzo (basso, contrabasso, chitarre e ukulele), Lucia Lauro (percussioni), Marco Bartolo Leone (violoncello), Sergio Calì (batteria), Marco Corrao (chitarre ed elettronica) e Maurizio Ferralotto (elettronica).

Per maggiori informazioni: website e facebook di Sara Romano.

Informazioni, orari e prezzi

Dalle 21.30

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti