Sabato 16 marzo alle 17:00 la Chiesa di San Paolo entro Le Mura (Saint Paul within the Walls)  ospiterà un concerto che segna il ritorno a Roma delle bande e orchestre delle grandi scuole americane. Il tour rientra nella tradizione concertistica, tipicamente statunitense, che porta ogni anno nel Vecchio Continente ed in particolare in Italia considerata la culla della grande musica, decine di gruppi strumentali che considerano l'esperienza una sorta di moderno Gran Tour, un passaggio obbligato del percorso di formazione di ogni giovane musicista di talento che vuole affinare la propria preparazione.

Il concerto verrà eseguito dalla Sentinel High School Wind Ensemble e Jazz Band  proveniente dalla cittadina di  Missoula nel pittoresco paesaggio montuoso dello Stato del Montana. Grazie al supporto della amministrazione locale il programma della banda della Sentinel High School (1350 studenti) fondata nel 1957 è cresciuto da meno di 70 studenti nel 2016 agli attuali oltre 200 membri.

Saranno ben 4 formazioni musicali ad esibirsi in concerto in questo tour:

ensemble di fiati, banda sinfonica, ensemble di percussioni e jazz band,
che proporranno un programma esclusivamente americano comprendente tra gli altri brani di Duke Ellington, Brian Balmages, Jim Casella, Chris Brook, John Mackey e Benedict Kirby.

A dirigere la banda sinfonica, la banda di fiati e la jazz band è il M° Lewis Nelson. Laureato in sassofono ed educazione musicale presso l'Università del Montana ha conseguito in master in musica jazz all'Arizona State University.
Dopo aver insegnato per vari anni presso la Highland High School in Arizona e la John F. Kennedy Shüle a Berlino, nel 2016 è riuscito a perseguire il suo sogno di tornare nel Montana accettando l'incarico di direttore delle band dalla Sentinel High School

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.
Per informazioni : 338 5355979

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti