Sabato 6 febbraio, ore 19,30; presso la Chiesa di San Giuseppe da Copertino, via dei Genieri, 12 - in Roma
Si terrà il Concerto per Cantanti, Pianoforte e Violino "Sette Note per la Pace".
al pianoforte il M° Erika Zoi

Interpreti: Enrica Mari, soprano. Salvatore Corallo, voce naturale.

Musicisti: Chiara Tofani, violino. Erika Zoi, pianoforte.
Presenterà la serata Rita Pomponio.

Nell'Anno Giubilare della Misericordia, e ispirandosi alle parole di Papa Francesco: "…la pace salva, la pace ti fa vivere, la pace ti fa crescere; la guerra ti annienta, ti porta giù", un Concerto come strumento di Pace. Un'"Architettura di note" che consoli gli animi affranti dagli ultimi terribili eventi. Un soffio - la musica - che sempre innalza gli animi e unisce i popoli nell'amore e nella fratellanza.
Il programma della serata sarà articolato con brani in esecuzione - tutti a firma del Maestro Zoi - per pianoforte solo; in duo e trio con cantanti e violino.
Tra le varie composizioni in programma, il celebre "Placide Aurore", romanza per soprano e pianoforte dedicata alla giornalista del Corriere della sera Maria Grazia Cutuli, su testo di Marisa Alessandrini e musica di Erika Zoi. Brano inserito nel programma dei Saggi del Conservatorio di Santa Cecilia in Roma.
Per la musica Sacra contemporanea, verranno eseguiti i brani "Ave Maria" e "Figlio del Padre Santo", il primo su testo latino il secondo su testo di Rita Pomponio. Entrambe le composizioni - musicate dal M° Zoi - sono state eseguite in Prima assoluta, il 3 luglio 2004, nella Basilica di San Pietro in Roma.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti