In prima assoluta nazionale, il nuovissimo spettacolo dedicato ai Beatles

Concerto evento per gruppo rock (Across The Beatles), ensemble tradizionale indiana (diretta dal Maestro Pejman Tadayon), quartetto d'archi (Quartetto Sharareh), sezione ottoni (Roma Big Band) e tromba solista (Mario Caporilli). Un grande spettacolo che ripercorre e celebra la produzione musicale dei Fab Four e che ha come punta di diamante la riproposizione INTEGRALE del capolavoro "Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band"…

In prima assoluta nazionale, il nuovissimo spettacolo dedicato ai Beatles e a uno degli album più famosi e più amati nella storia della musica rock, "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band": un capolavoro rivoluzionario e immaginifico a cui la rivista statunitense Rolling Stone ha meritatamente assegnato il titolo di miglior album di tutti i tempi.

Con “Sgt. Pepper's Show” il pubblico non avrà solo la possibilità di assistere per la prima volta in Italia alla riproposizione INTEGRALE dal vivo dello storico 33 giri dei Beatles (e di tanti altri classici del gruppo di Liverpool), ma sarà catapultato in una vera e propria macchina del tempo che punterà dritta al giugno del 1967: sul palco la band, formata da 4 elementi più un tastierista, ognuno dei quali ricopre il ruolo degli originali, sarà infatti supportata da una strepitosa orchestra multietnica, un vero e proprio team di musicisti di altissimo livello, formato da un quartetto d'archi, tre sezioni di fiati e un coloratissimo ensemble di strumenti tradizionali indiani, che consentiranno al pubblico di assaporare i brani nel loro sound originale. Il tutto avvolto da una scenografia in continuo movimento, proiezioni video e costumi a tema, per una serata di musica e spettacolo assolutamente da non perdere!

Prezzi biglietti: da €25 a €35 – tutti i posti sono numerati. Orario biglietteria teatro: lunedì-domenica 10:00-19:00. E' comunque possibile acquistare in ogni momento via internet attraverso la BIGLIETTERIA ONLINE e i circuiti di prevendita usuali.

LA MOSTRA

In concomitanza con l'evento del 29 maggio, nel foyer del Teatro Olimpico sarà possibile visitare gratuitamente la mostra "In the Fog and in the Rain - I Beatles visti attraverso le foto scattate dalle Apple Scruffs" a cura di “The Official Beatles Fan Club Pepperland”.

Si tratta di una serie di scatti effettuati tra il 1968 e il 1971 in prossimità della sede della Apple, l’etichetta discografica fondata dagli stessi Beatles sita in Savile Row a Londra, da Isabelle Berthet. Isabelle era un’Apple Scruffs, vale a dire una di quelle ammiratrici dei Beatles che stazionavano e a volte dormivano all'esterno dell'edificio della Apple Corps e alle porte degli Abbey Road Studios, durante gli ultimi giorni della Beatlemania e anche successivamente, nella speranza di vedere i membri della band e interagire con loro. Gli stessi Beatles dedicarono più di una canzone a queste ragazze che sfidando “la nebbia e la pioggia” cercavano di ottenere un autografo dai loro beniamini o immortalarli in uno scatto.

Le 62 foto proposte nella mostra sono inedite e costituiscono un'importante testimonianza dell’ultimo periodo dei Beatles. Le immagini saranno riprodotte anche nel catalogo della mostra, con una breve biografia di Isabelle Berthet e alcune note descrittive delle Apple Scruffs.

It was 48 years ago today...

SGT. PEPPER'S SHOW

live full album

prima assoluta nazionale


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma