Sabato 3 dicembre alle 11.30 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi (Via Grotta di Gregna, 37 - Roma) un incontro a ingresso libero e gratuito - fino ad esaurimento posti - con un trio clarinetto, viola e pianoforte in musiche di Mozart, Bruch e Brahms.
L'incontro sarà condotto da Luca Cianfoni, specializzando in Musicologia all'Università "La Sapienza" di Roma. Suoneranno il clarinettista Aron Chiesa, la violista Martina Santarone, studenti dei corsi superiori del Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma, e la pianista Rosaria Clemente, docente presso lo stesso Conservatorio.
L'incontro conclude "Note in biblioteca", un progetto della IUC in collaborazione con Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma, Facoltà di Musicologia della "Sapienza" e Sistema Biblioteche Centri Culturali di Roma Capitale.

Come i precedenti incontri nelle biblioteche comunali di Roma, ci si soffermerà sui rapporti tra musica e letteratura. Saranno proposti all'ascolto tre capolavori per questo trio piuttosto insolito in ambito classico, per cui però hanno scritto tre grandi compositori: Wolfgang Amadeus Mozart con il Trio in mi bemolle maggiore K 488, Max Bruch con i Quattro pezzi op. 83 e Robert Schumann con i Racconti fiabeschi, op. 132.


L'incontro fa parte della rassegna "Sapienza in musica" con il sostegno della Regione Lazio.


Informazioni, orari e prezzi

Sabato 3 dicembre 2016 ore 11.30
Biblioteca Vaccheria Nardi - Via Grotta di Gregna, 37 - Roma

INFORMAZIONI:
Istituzione Universitaria dei Concerti
tel. 06 3610051-2 – fax: 06 36001511
www.concertiiuc.it
botteghino@istituzioneuniversitariadeiconcerti.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti