Gabriele Naretto è un pianista speciale: nato a Torino nel 1991 ha imparato fin da piccolissimo a esprimersi con la musica ed è un concertista eclettico, che spazia dal repertorio classico al jazz e a quello leggero, e dal récital solistico ai concerti con orchestra, nonché all'improvvisazione in big band. A tutti quelli che, come lui, sono affetti da autismo, Gabriele offre l'esempio di un'abilità diversa, l'opportunità di comunicare attraverso l'arte.

I Concerti sono un appuntamento per i visitatori del Palazzo del Quirinale e per il pubblico di Radio3, al quale forniscono un'ora di ottima musica e un'occasione di conoscenza della ricerca musicale del nostro paese. Attraverso i collegamenti Euroradio le esecuzioni sono distribuite e ascoltate, in alcune occasioni in diretta, in molti paesi d'Europa.
La programmazione spazia dal repertorio classico a quello medievale, dal barocco al patrimonio etnico e popolare, dalla musica d'improvvisazione a raffinate forme di espressione contemporanea, dal recupero di strumenti antichi alla trascrizione di interpretazioni di repertori anche inaspettati.

Informazioni, orari e prezzi

Ingresso entro le ore 11.50

Concerto ore 12.00

Verificare sempre alla pagina:
info

I concerti sono gratuiti

La prenotazione è obbligatoria.

L'accesso al Palazzo del Quirinale comporta un costo di € 1,50.

La prenotazione è nominativa, non cedibile e si può effettuare con le seguenti modalità:
• on line
• tramite Call center, tel. 06 39967557
da lunedì a venerdì 9.00-13.00 / 14.00-17.00
sabato 9.00-14.00, domenica chiuso
• presso INFOPOINT, - Centro informazioni e prenotazioni (Salita di Montecavallo, 15A), il martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica dalle 9.00 alle17.00 (sino ad un'ora prima dell'orario di inizio del concerto)

Gli spettatori dovranno presentarsi 50 minuti prima dell'inizio del concerto muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Qualora i dati anagrafici dei nominativi, indicati al momento della prenotazione, non coincidano con i dati risultanti dai documenti, non sarà consentito l'accesso. I minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. In caso di ritardo rispetto all'orario indicato non sarà possibile entrare

Il concerto potrà essere annullato per ragioni istituzionali

Il rimborso di quanto versato potrà essere richiesto solo in caso di annullamento del concerto

Non sono consentite riprese audio-video.

Info:
06 46991 centralino
Fax 06 46993125
info

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti