La vocalist Antonella Vitale presenta il suo ultimo lavoro discografico "Song in my heart" per la "Albore Jazz" , etichetta discografica giapponese che ha nel suo catalogo i più grandi nomi del jazz italiano ed europeo. Un omaggio che la raffinata interprete e compositrice dedica alla tradizione jazzistica americana. La scelta degli standard selezionati nello sterminato repertorio del songbook, è la bussola che ci orienta verso i suoi amori musicali, da Cole Porter a Billy Strayhorn da Ray Noble a Miles Davis.

Ottimamente recensito e considerato tra i primi 11 dischi vocal jazz più belli dell'anno 2014 dalla rivista Giapponese "Jazz critique Magazine", il progetto propone una rilettura dei brani in chiave del tutto personale, senza stravolgerne la melodia, ma piuttosto "giocando" sugli arrangiamenti e le riarmonizzazioni.

C'è anche spazio per una composizione originale di Antonella Vitale, "Eu E O Vento", e per l'improvvisazione totale come nel caso di "Preludio", brano che vanta la presenza (come tutto il resto del disco) di Antonello Salis. L'eclettico musicista con i suoi estrosi assoli di fisarmonica e con la sua energica creatività contribuisce ad arricchire l'armonia con un sound assolutamente passionale. Ad accompagnare Antonella Vitale una formazione ritmica compatta e sofisticata: Andrea Beneventano al pianoforte ( autore anche degli arrangiamenti), Francesco Puglisi al contrabbasso, Alessandro Marzi alla batteria.

Un ensemble con cui ha condiviso il palco sin dagli esordi realizzando molti precedenti lavori discografici, sarà per questo che gli strumenti interagiscono armoniosamente mettendo in luce l'ottimo feeling e interplay. in questo nuovo CD due ospiti, grandi eccellenze del Jazz italiano ed internazionale: l'eclettico e passionale fisarmonicista Antonello Salis ed il sassofonista e compositore Giancarlo Maurino, musicista che ha collaborato con grandissimi jazzisti internazionali tra cui Charles Mingus e maestri del firmamento musicale mondiale come Trovajoli, Morricone, Piero Piccioni e Riz Ortolani.

Songs in my heart

interpreti Antonella Vitale voce, Andrea Beneventano pianoforte, Francesco Puglisi contrabbasso, Alessandro Marzi batteria e con Giancarlo Maurino sax, Antonello Salis fisarmonica.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Biglietto:
intero € 10,00
ridotto € 7,00

Info
0039.060608
tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00 - 06 5646962
teatrodellido.it
casadeiteatri.roma.it
promozione@teatrodellido.it

Dove e quando

Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti
Concerti - XMas del M° Erika Zoi