L'evento si terrà sabato 18 maggio presso Largo Venue, un locale in cui si respira atmosfera da clubbing a metà strada tra la Prenestina e il Paradiso. Dopo un tour con numerose date in giro per l'Italia, i Sanlevigo tornano a distanza di due anni a Roma per un live speciale. A metà fra new wave e post rock, i Sanlevigo intendono restituire all'ascoltatore quella urgenza espressiva che ha caratterizzato gli ultimi anni della band.
Il gruppo si forma a Roma nel 2017, l'anno seguente firma la colonna sonora del cortometraggio "Agnes" diretto da Raffaele Grasso arrivato alle semifinali del concorso di Rai Cinema Channel 2018. Nel 2019 la band pubblica l'EP "Doppelganger", l'anno successivo rinnovano la collaborazione con Grasso firmando la colonna sonora del cortometraggio "Corona", vincitore del premio RestArt di MostramiArt. Nel 2021 pubblicano il loro primo disco "Un giorno all'alba", presentato in giro per l'Italia con un tour di circa 30 date. Incidono poi i singoli "L'evasione, il ritorno", "Effimere conquiste", in featuring con Le Cose Importanti, e "Annegare nel tempo", in featuring con gli Atlante. I brani anticipano l'uscita dell'EP "Eterociclico Vol. I", pubblicato nel 2023 per Artist First a cui segue l'ultimo mini EP "L.T.L.N.B. / Via dagli scontri".
Protagonista in opening di serata sarà Dimaggio, nome d'arte di Riccardo Roma, giovane cantautore poliedrico. Autore e compositore dei propri brani, dalle sonorità indie pop accompagnate da testi introspettivi e profondi. Nel 2022 pubblica il primo singolo "Incoerente" a cui seguono ulteriori brani tra cui l'ultimo nel 2024 "Universo", un grido personale verso l'amor proprio. Inoltre salirà sul palco di Largo Venue, insieme ai Sanlevigo, una Special Guest, l'omonimo cantautore e producer Wepro. Nome d'arte di Marco Castelluzzo, dopo il successo dei suoi live sui palchi più importanti d'Italia tra cui Il Concerto del Primo Maggio, l'artista sarà ospite di questa speciale serata.
Una line up in cui il cantautorato si fonde con sound ricercati spaziando dall'indie pop fino al post rock. Inoltre in occasione di questa data speciale sarà possibile acquistare direttamente in venue il merchandising dei Sanlevigo dove troverete cdf, magliette, bag e gadget. A seguire dj set firmato Largo Venue con Back to the Disco per cantare e ballare tutti insieme le hit del momento.
Ulteriori info:
Sabato 18 maggio 2024,
Via Biordo Michelotti, 2 (RM)
Apertura porte ore 21:00- Inizio live ore 21:30
Ticket in cassa €10
Ticket € 8+ d.p su Dice al seguente link:
https://dice.fm/event/nxegl-sanlevigo-18th-may-largo-venue-roma-tickets?lng=it
Ulteriori informazioni su:
https://www.instagram.com/sanlevigo?igsh=MTJ6aHpxMTcydHVnNQ==
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti

Concerto di Pianoforte del M° Marco Lo Muscio nel Museo Wunderkammer
La musica per Pianoforte nella magia della Wunderkammer!
Museo Wunderkammer "Artificialia"

Ennio Morricone in jazz
Un concerto con il miglior repertorio del Maestro Morricone
Elegance Cafè Jazz Club

Andrea Pace Quartet
Repertorio di brani originali dallo stile jazz/fusion composti dal leader del quartetto
Pentalfa Club

La voce della divina bellezza
Concerto per il ripristino dell'Organo Tamburini e della Chiesa di Sant'Ignazio
Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola


Charity Café - Concerti dal 18 al 23 marzo
Sul palco nel fine settimana i concerti di RPM, Super Motor Oil e Sonia Zaccardo
Charity Café

RPM in concerto
n'esibizione che promette di incantare con il suo mix unico di jazz e sonorità moderne
Charity Café

Omaggio a Quincy Jones
Un viaggio musicale che percorre la storia del grande musicista
In città

Federico Chiarofonte trio in concerto
Brani originali sia editi che del tutto nuovi scritti dal batterista e compositore romano
Casa del Jazz
