Sono ancora nell'aria gli echi dei concerti che hanno risuonato per le vie della città il 21 giugno in occasione della Festa della Musica, ed ecco che un nuovo appuntamento musicale si propone per aprire una nuova settimana: lunedì 24 giugno, alle ore 20,00 presso l'Auditorium della Facoltà Valdese di Teologia, il M° Alberto Vitolo, in collaborazione con l'Associazione Musicale Reggina "Domenico Scarlatti", suonerà insieme ai suoi allievi in un concerto per archi e pianoforte intitolato "Start Up musicale 2019", a conclusione del presente anno accademico.
Sul leggio musiche di Corelli, Bach, Händel, Vivaldi, Mozart, Schubert, Mendelssohn, Faurè, Rachmaninov, Kreisler e Shostakovic.
I giovani musicisti suoneranno da solisti in duo con il pianoforte e sono tutti allievi del Maestro Alberto Vitolo, con il quale portano avanti il loro percorso nello studio del violino o della viola. Inoltre sono tutti membri della Roma Youth String Orchestra, l'orchestra giovanile da camera d'archi diretta dal M° Vitolo, che fa capo all'Associazione Culturale "Insieme Oltre la Musica" attiva a Roma e nel resto d'Italia dal 2015 in numerosi concerti, che  per la Festa della Musica suonerà il 21 giugno alle 17:30 alla Biblioteca Tullio De Mauro e il 22 giugno alle 19:30 alla Chiesa Evangelica Metodista di via Firenze 38.
Al pianoforte Valerio Tesoro, che a soli 18 anni è già vincitore di ben 10 primi premi tra concorsi nazionali e internazionali (Viterbo, Magliano Sabina, Cremona, Città della Pieve, Frascati) tra cui il prestigioso "Premio J.S.Bach" di Sestri Levante.  

Informazioni, orari e prezzi

h. 20,00

Ingresso libero

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti