Su:ggestiva, la rassegna di musica pura per luoghi straordinari con ospiti nazionali, internazionali e artisti emergenti, si conclude il primo weekend di novembre presso l'Ex Cartiera Latina, nello splendido scenario dell'Appia Antica.
Da venerdì 1 a domenica 3 novembre, dodici i concerti in programma Cristiano Godano, Pierre Bastien, Gigi Masin, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Valerio Vigliar, Vipera, Sara Parigi, Sofi Paez, Thomas Umbaca, Luca Montanari, Camera e Fisheye.
Il programma di venerdì 1 novembre prevede alle 18.15 il concerto della cantautrice toscana Sara Parigi, considerata tra le voci più promettenti del panorama musicale italiano. Segue, alle 19, Thomas Umbaca, giovane musicista e compositore, presente il suo ultimo progetto "UMBAKA".
Si continua alle 20 con il concerto di Ilaria Graziano e Francesco Forni, noti per la miscela di folk, blues, country e influenze mediterranee. Infine, alle ore 21, uno degli ospiti più attesi dell'intera rassegna: Cristiano Godano. Frontman dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica in oltre 30 anni di attività, Godano è un artista poliedrico, cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore. Nel 2020, pubblica "Mi ero perso il cuore", il suo primo album in studio da solista. La peculiarità della sua scrittura, caratterizzata da una ricerca di significato e musicalità non banali, lo rende presto identificabile come uno dei pochi musicisti in grado di scrivere inni generazionali e programmatici fondendo il rock e le influenze d'oltreoceano con la melodia.
Il giorno successivo, sabato 2 novembre, la rassegna riparte alle 18.15 con il giovane cantautore Luca Montanari. Alle ore 19, è il turno della cantautrice di origine costaricane Sofi Paez. La serata prosegue con il compositore, pianista e produttore musicale Valerio Vigliar, alle ore 20. Noto per la sua versatilità e sensibilità artistica, spazia dalla musica classica contemporanea a produzioni di colonne sonore per cinema e teatro. Alle 21.00, l'ultimo appuntamento è con il compositore, musicista e produttore Gigi Masin, noto per il suo contributo alla musica ambient e sperimentale. Attivo sin dagli anni '80, l'artista ha sviluppato un sound unico caratterizzato da paesaggi sonori eterei, melodie delicate e atmosfere sognanti, che lo hanno reso un'icona per gli appassionati del genere. La sua musica fonde elementi di elettronica, minimalismo e influenze jazz, creando una sensazione di intimità e nostalgia.
Domenica 3 novembre, ultima serata di Su:ggestiva 2024. Si apre alle 18.15 con il concerto di Camera; segue, alle ore 19, "Vipera", il progetto musicale solista di Caterina Dufi; alle 20, il pianista, compositore, arrangiatore e produttore artistico Andrea Pesce, in arte Fisheye. A chiudere l'edizione 2024 di Su:ggestiva, alle 21, è il compositore e musicista francese Pierre Bastien. Noto per il suo lavoro innovativo nel campo della musica contemporanea, Bastien è particolarmente famoso per l'uso di strumenti meccanici e automi, creando affascinanti installazioni sonore che uniscono tecnologia e artigianato. La sua musica spazia dall'elettronica alla musica acustica, offrendo esperienze uniche e immersive.
Su:ggestiva è uno dei principali Progetti Speciali della Biennale MArteLive 2024, Festival multidisciplinare diffuso, ideato e diretto da Peppe Casa, dove le arti convergono per portare innovazione e vitalità creativa.
Informazioni, orari e prezzi
Biglietteria www.dice.fm
Sito www.suggestiva.eu
IG www.instagram.com/su.ggestiva
FB www.facebook.com/suggestiva
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
11° Festival di Musica Sacra nelle Basiliche del Celio
9 concerti - tutti a ingresso libero - e una Messa solenne
In città
Passioni ribelli: Americas Trio
Il trio mescola stili e culture, dando vita a un sound ricco e coinvolgente
St. Andrew's Church di Roma
Festival Liszt di Albano Laziale
La rassegna si estende ad alcune delle più suggestive location dei Castelli Romani
Fuori città
Concerto di musica classica armena ed europea
Mezzosoprano Yenelina Arakelyan e pianista Natalia Pogosyan
Basilica di Santa Cecilia in Trastevere
Le Quattro Stagioni di Vivaldi a Palazzo Poli
L'opera più celebre e rivoluzionaria di Vivaldi
Palazzo Poli
La Traviata a Roma
Presso la Chiesa di San Paolo dentro le Mura
Chiesa di San Paolo dentro le Mura
#ALTRNTV per Biennale MArteLive
Rassegna musicale in 9 differenti location di Roma
In città