Musei, piazze e siti archeologici romani si riempiono di musica

Dal 13 al 15 maggio 2016 Roma si trasforma in un grande palcoscenico coinvolgendo musei, piazze, siti archeologici: partenza e gran finale all'Esedra del Marco Aurelio dei Musei Capitolini.

Dal 13 al 15 maggio 2016 musei, piazze e siti archeologici romani si riempiono di musica, senza confini di repertorio né di genere. Dal pianoforte solo alla musica da camera, dalla lirica al jazz, Roma diventa teatro di una manifestazione unica nel suo genere. Nell'anno del Giubileo della Misericordia un'invasione di concerti per un intero fine settimana, con star di calibro internazionale e giovani musicisti di talento. Prendendo spunto dall'unicità dello straordinario patrimonio culturale e archeologico, con SUONAROMA la città diventa un palcoscenico a 360°.

Una vera invasione di note, che trasformerà Roma in un grande teatro musicale!

Promossa dall'Associazione Culturale "Visioni e Illusioni", presieduta da Ettore Spagnuolo ed impreziosita dalla Presidenza Onoraria del Maestro Giuliano Montaldo, SUONAROMA è un'iniziativa realizzata in collaborazione con Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e Zètema Progetto Cultura, sotto la Direzione Artistica di Gaia Vazzoler, con la collaborazione del Maestro Massimo Spada e la Consulenza del Prof. Claudio Strinati.

I seguenti concerti sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 dal 10 MAGGIO alle ore 15.00 (in quanto si svolgono fuori dall'orario di apertura museo e non è possibile la visita):

- 13 maggio 2016 ore 18.00

ASPETTANDO SUONAROMA"

Teatro di Villa Torlonia

- 13 maggio 2016 ore 21.00

Concerto inaugurale "ANGELI E DEMONI"

Capitolini - Esedra di marco Aurelio

- 13 maggio 2016 ore 21.00

DANILO REA

Museo dell'Ara Pacis

- 14 maggio 2016 ore 18.00

TOSTI & FRIENDS

Teatro di villa Torlonia

- 15 maggio 2016 ore 21.00

Concerto finale BORIS PETRUSHANSKY

Capitolini - Esedra di marco Aurelio

Tutti i concerti di SUONAROMA sono gratuiti, salvo i concerti ospitati nei Musei Civici durante l'orario di apertura. Per questi è previsto il pagamento del solo biglietto d'ingresso secondo tariffazione vigente.

Maratona di concerti al Museo di Roma- Palazzo Braschi del 15 maggio:

Dal pianoforte solo alla musica da camera, dalla lirica al jazz, Roma diventa teatro di una manifestazione unica nel suo genere. Nell'anno del Giubileo della Misericordia un'invasione diconcertiper un intero fine settimana, constar di calibro internazionale e giovani musicistidi talento. Prendendo spunto dall'unicità dello straordinario patrimonio culturale e archeologico, con SUONAROMA la città diventa unpalcoscenico a 360°.

Ore 11.00 Mirko Lattanzi – Darwing Malmborg – Cristiano Paolini, chitarra (musiche di Brouwer, Mertz, Bach)

Ore 12.00 Cristiana Mastrantonio, pianoforte (musiche di Schumann, Busoni)

Ore 13.00 Livia De Romanis, violoncello – Stella Ala Luce Pontoriero, pianoforte

Ore 14.00 Francesco Gentile, pianoforte (musiche di Beethoven, Scarlatti, Brahms, Chopin)

Ore 15.00 Gabriele Campagna, violino – Elena Postumi, pianoforte (musiche di Ravel, Campagna, Postumi)

Ore 16.00 Leila Shirvani, violoncello – Sara Shirvani, pianoforte (musiche di Mozart e Melozzi)

Ore 17.00 Marcos Vinicius, chitarra – con la partecipazione speciale di Gian Marco Silvestri, tromba (musiche di Sor, Albeniz)

Ore 18.00 Vincenzo Baglio, pianoforte (musiche di Liszt e Chopin)


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma