Si torna a ballare lo Swing al Village Celimontana. La scuola di ballo Swing & Soda utilizzerà lo spazio pedana del Festival per fare lezione di ballo "primi passi" gratuita e pratica per tutti quelli che si vogliono avvicinare al ballo, per gli iscritti della scuola e per chi vuole fare pratica di ballo Swing, prima durante e dopo il concerto.

L'appuntamento del martedì a Village Celimontana è con la serata SWING SWING SWING. Il 20 ottobre, subito dopo la lezione, il concerto è con Sweet Georgia Brown. Passione e amore per il jazz di New Orleans contraddistinguono la band. La Tradizione Dixieland, nel ventesimo secolo, fu il periodo più brillante per tante band, e tra molte, quelle che diedero luce a interpreti come: ?Louis Armstrong?,? Jelly roll Morton?, ?Fats Waller?, ?Benny Goodman?, Bix Beiderbecke,? Cole Porter?, tutte voci e maestri a cui questa band è plasmata.

Il Dixieland della Louisiana di Sweet Georgia Brown sarà interpretato dalla sensuale voce di Andrea Bruno, una voce nuova, una voce calda, dall'anima rara e antica. Ad accompagnarla sarà la chitarra di Luca Costantini, Daniele Basirico al contrabbasso e Carlo Capobianchi alla tromba.????????????????????????????????????????????? Per chiunque ami sognare sulle note del dixie swing di New Orleans, una sobria ed elegante atmosfera.


Dal 20 Al 27 ottobre torna il Roman Classic Jazz Festival (edizione autunnale) a cura di Lino Patruno, rassegna nella rassegna che porterà sul palco alcune delle migliori band legate al mondo del jazz tradizionale. Primo appuntamento è martedì 20 con Sweet Georgia Brown, mentre il 21 di scena Old Circus Jazz Band. Giovedì 22 invece torna sul palcoscenico del Village Celimontana Lino Patruno con il suo Jazz Show, mentre il 23 Hot Stompers in concerto. Sabato 24 Marcello Rosa, Dixie my Dear, in concerto e domenica 25 per il brunch domenicale l'appuntamento è con Max Maglione, mentre in serata di scena Massimo Pirone Octet. Ultimo concerto del Roman Classic Jazz Festival il 27 ottobre è con Michael Supnick Jazz Quartet che chiude la rassegna.

NB: "Tutti gli eventi del Village Celimontana si svolgeranno in linea con le regole di sicurezza Anti Covid. Pertanto verranno mantenute le giuste distanze in modo da garantire una corretta fruizione degli eventi."

INGRESSO LIBERO
______________________
VILLAGE CELIMONTANA
Villa Celimontana
Via della Navicella, 12
00184 ROMA
info 3490709468
www.villagecelimontana.it

ORE 20:30 - INIZIO LEZIONE
ORE 20:30 - INIZIO PRATICA
ORE 21:30 - INIZIO CONCERTO

Line-up
Andrea Bruno, voce
Luca Costantini, chitarra
Daniele Basirico, contrabbasso
Carlo Capobianchi, tromba
Alessandro Blasi, batteria

Appartiene ad un evento principale:

  1. Village Celimontana 2020  Terminato

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti