A distanza di cinque anni dall'ultimo disco Eugenio Bennato torna con la sua prima raccolta di successi: Canzoni di Contrabbando. Canzoni di Contrabbando è la prima grande raccolta del percorso creativo di Eugenio Bennato, artista che si è sempre riferito ad un linguaggio sti-listico e ad un circuito alternativo rispetto ai modelli della musica leggera.
Il 26 dicembre Eugenio presenterà in anteprima live il suo ultimo lavoro – che verrà pubblicato il prossimo 29 gennaio 2016 - in un evento/concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma, in Sala Petrassi.
Il nuovo album conterrà tredici brani tratti da diverse pubblicazioni, un percorso che parte da "Brigante se more" – brano che nasce nei primi anni Ottanta e diventa col tempo un inno spontaneamente scelto al di fuori della logica discografica da centinaia di migliaia di voci del sud - fino all'ultima composizione del musicista napoletano che si intitola "Mon père et ma mère", unico inedito della raccolta.
Alcuni dei brani sono stati risuonati, ricantati e rimixati, e tutta l'Antologia rinasce attraverso il nuovo mastering che impreziosisce e riscalda l'intera produzione.
Un lavoro che racconta al meglio l'intera storia dall'autore partenopeo e che arriva a distanza di cinque anni dall'ultimo album pubblicato.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.00

Biglietti:
Posto unico 12.00€

Biglietteria 892.101
Servizio a pagamento

Riduzioni: giovani fino a 26 anni, over 65 anni, American Express, Carta Per Due, Interclub, ACI, Bibliocard, Carta Giovani, Arion Card, CTS e cral convenzionati

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti