Jazz & Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, presenta, lunedì 7 agosto, Andrew McCormack Trio, special guest Roberto Gatto. Il pianista inglese Andrew McCormack, si muove tra la creatività assoluta di Keith Jarrett e il pianismo contemporaneo di Brad Mehldau, ed è stato, fin dal 2007, un elemento essenziale della Kyle Eastwood Band. Presenterà il suo ultimo album Terra Firma pubblicato nel 2022: una serie avvincente di brani originali ed interpretazioni del repertorio standard esistente. Sul palco a completare il trio, il contrabbassista Marco Fratini e special guest, uno dei musicisti più rappresentativi del jazz italiano, Roberto Gatto, alla batteria. Nel corso di quasi cinque decenni di carriera, Gatto si è imposto come l'esempio più rappresentativo della batteria jazz italiana. Le sue indiscutibili doti tecniche lo hanno reso uno dei batteristi più ricercati sia dai leader italiani (Enrico Rava, Franco D'Andrea, Enrico Pieranunzi) che dai più importanti artisti stranieri di passaggio dalle nostre parti (Johnny Griffin, George Coleman, Curtis Fuller, Chet Baker, Joe Zawinul, Pat Metheny).
Dopo aver svolto per lungo tempo il ruolo di sideman di lusso, Gatto si sta ora concentrando principalmente sulla sua attività da leader. In tale veste ha dato vita a varie collaborazioni con musicisti della scena statunitense e si è dimostrato un sapiente talent scout nel selezionare le nuove leve del jazz italiano da inserire nelle sue band.

ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE
presenta


JAZZ & IMAGE
Parco del Celio (Colosseo)
(tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)

Andrew McCormack Trio
Special guest Roberto Gatto
"Terra Firma"
Andrew McCormack, pianoforte
Marco Fratini basso
Roberto Gatto Batteria

Progetto, promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE

Informazioni, orari e prezzi

Inizio concerto ore 21,30

Ingresso € 15 inclusa consumazione, che verranno detratti in caso di prenotazione al tavolo per la cena

INGRESSO GRATUITO dalle ore 12,00 e per la fascia aperitivo dalle 18,00 alle 20,00

Info e prenotazioni:
Telefono fisso+39 06 86 78 12 96
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309
eventi.alexanderplatz@gmail.com
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

Acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione. Max 199 persone

Info:
tel. 06 86781296
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti