Grande appuntamento con la musica spirituals nella splendida Basilica di Sant'Andrea della Valle eseguito dal gruppo corale The Heritage Signature Chorale, Washington D.C. USA.

Questo gruppo di giovani cantori porterà in scena una selezione dei più celebri spirituals afro americani insieme con brani di Eric Whitacre e Jean Sibelius.

Il Coro ha come obiettivo preservare ai più alti livelli la tradizione corale afro-americana, in primo luogo gli spirituals negri; promuovere in tutti i generi musicali i cantanti e compositori afro-americani; interpretare in maniera unica ed originale la musica corale classica americane, europea e di tutte le regioni del mondo. La corale ospita artisti, compositori e arrangiatori che condividono questi obiettivi, rafforzando così la consapevolezza e l'apprezzamento della comunità verso questa importante eredità culturale. Fondato del 2000 dal direttore artistico M° Stanley J. Thurston, il coro cerca di fornire alle nuove generazioni di ascoltatori maggiori opportunità per ascoltare ed apprezzare l'eredità storica della musica sinfonica corale.
La corale ha iniziato la sua 17esima stagione con concerti che hanno celebrato la diversità e l'umanità unendosi alla Lega Anti-Diffamatoria in un Concerto Contro l'Odio e producendo un Concerto per l'Umanità
La corale ha avuto l'onore nel 2010 di esibirsi per il Presidente Barack Obama e alcune autorità governative in occasione della cerimonia per la inaugurazione del Smithsonian National Museum of African-American History and Culture.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00 inizio concerto

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per info 06 53096944 - 338 5355979

Dove e quando

Concerti - Vascello in musica: classica senza limiti