Il giovane pianista e compositore Thomas Umbaca presenta per la prima volta dal vivo "UMBAKA" in un tour d'esordio che lo vedrà suonare sui palchi dei teatri più caratteristici ed intimi d'Italia.

Il tour, organizzato da Ponderosa Music & Art (con il sostegno del MiC e di SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea") farà tappa a Roma il 2 marzo alla Casa del Jazz.

Pubblicato il 13 ottobre per Ponderosa Music Records, "UMBAKA" è una giostra d'ombre e di luci in grado di trasformarsi in un rifugio accogliente per chiunque si immerga nel suo ascolto poiché racconta un'umanità che tutti conosciamo. Un disco che traccia i confini del suo viaggio musicale attraverso il pianoforte che fa da padrone, lasciando però spazio alla sperimentazione attraverso melodie sussurrate e l'utilizzo di percussioni.
"Non faccio musica per un luogo, ma forse nemmeno per un preciso contesto sociale, musicale o di qualunque altro tipo. Provo a essere per tutti, di aprirmi" come ha dichiarato Thomas in un'intervista a Zero.eu. La sua musica si lega a una libertà compositiva che gli permette di evitare l'utilizzo di etichette, sciogliendo il legame anagrafico e individuale che si lega attorno alla sua figura, diffondendosi liberamente nello spazio e nel tempo, penetrando nell'animo di ognuno di noi.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti