Nuovo appuntamento con la musica di Traindeville venerdì 23 maggio nell'accogliente e centralissimo pub "Il Fusto", un locale che è in breve tempo divenuto un punto di riferimento per gli amanti del folk a Roma.

Quello del trio Traindeville è un viaggio sonoro coinvolgente sul treno della musica folk da Roma all'America Latina, dall'India ai Balcani fino agli USA tra canzoni originali e rielaborazioni di brani tradizionali per una serata all'insegna del ritmo e della giocosità.

I Traindeville hanno viaggiato per le strade dell'Italia, degli USA, della Germania, della Polonia e dell'India, raccogliendo dovunque gioia e partecipazione e organizzando laboratori musicali con i bambini degli orfanotrofi e delle scuole indiane.


A Roma i due si sono esibiti in svariate manifestazioni estive, serate di comicità, danza e poesia, mercatini, presentazioni di libri e mostre artistiche oltre a tante altre situazioni di strada e di festa. I componenti dela band provengono dalle più varie esperienze musicali, dalla storica formazione gypsy-folk-rock Nuove Tribù Zulu alla tradizione romana rielaborata da Ardecore e BandaJorona, fino al klezmer del Dragan Trio, agli scatenati ottoni della street band Titubanda e alle collaborazioni con attori, giocolieri e danzatori: percorsi che si sono spesso intersecati creando nuove sonorità e affascinanti suggestioni narrative.

La formazione:
Ludovica Valori - voce, fisarmonica
Fabio Gammone - voce, chitarra, armonica
Paolo Camerini - contrabbasso

Venerdì 23 maggio dalle 21:30
Ingresso libero

Informazioni, orari e prezzi

Il Fusto Pub
Via di San Martino ai Monti, 51
00184 Roma
Info 338 410 9248
www.traindeville.com
facebook.com/traindeville
https://www.youtube.com/@traindeville2901
facebook.com/p/Il-Fusto-100026331821874/

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti