Presentazione cd "Shadows and Lights"

Dopo un'estate ricca di concerti i Traindeville si esibiranno all'Asino che Vola - locale romano noto per essere la culla del nuovo songwriting italiano - per presentare il loro cd "Shadows and lights" con tutta la ricchezza delle sue sonorità: bouzouki e violino, ukulele e chitarra acustica impreziosiscono composizioni originali in italiano, inglese e spagnolo per un appassionante nuovo capitolo del viaggio di Paolo Camerini e Ludovica Valori, musicisti già attivi da molti anni sulla scena folk-rock romana.

Una autentica festa in musica, organizzata in collaborazione con l'Asino che Vola e la webzine Slowcult (www.slowcult.com). Un evento che vedrà sul palco anche le persone che in questi anni hanno accompagnato il viaggio dei Traindeville, tra ricerca musicale e impegno sociale.

Il 25 novembre è infatti la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: un tema che da sempre vede il duo in prima linea, assieme alle tematiche dell'integrazione, dell'intercultura e dei diritti umani.

Saranno ospiti della serata:

- Irene Ranaldi, sociologa urbana e giornalista, autrice del libro "Gentrification: quartieri tra Roma e New York" e fondatrice dell'Associazione Culturale Ottavo Colle;

- Sonia Ravera, attivista impegnata per i diritti dei migranti con i gruppi Amici del Baobab e Tsibah;

- Anastasia Francaviglia con le danzatrici "Zigana Clan";

oltre ad altri interventi a sorpresa.

SHADOWS AND LIGHTS

Il cd, completamente autoprodotto, registrato da Paolo Camerini nello home studio "The Music Room" e mixato da Eugenio Vatta presso E45 Studio, è uscito nel Maggio 2015 ed è stato presentato in Lussemburgo e in Germania nell'ambito della Festa Europea della Musica.

La formazione:

Ludovica Valori – voce, fisarmonica, piano, tastiere

Paolo Camerini – contrabbasso, basso acustico, loop, cori

Adriano Dragotta - violino

Emiliano Maiorani - chitarra, ukulele

Roberto Magnasciutti - chitarra, bouzouki

Umberto Vitiello - percussioni

Traindeville

www.traindeville.com

Pagina Facebook

The Traveller, il videoclip


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma