Nel corso della serata inaugurale dell'ottavo raduno dei cori sociali che si terrà a Roma dal 22 al 24 maggio 2026 torna il live del trio Traindeville: un incontro felice tra i canti sociali e il percorso della band nel folk e nelle tradizioni del mondo.
Ma anche un'ottima occasione per cantare in compagnia ed entrare in contatto con la realtà dei cori sociali provenienti da tutta Italia: tra i partecipanti al raduno vi saranno infatti il Coro delle Mondine di Porporana (Ferrara), Cantami di te (Marche/Abruzzo), Le Canterine (Canale Monterano), Coro del Canto necessario (Monteporzio), Cori Uniti, I Cavallanti, FarnesiAmo, Coro Resistente ANPI mun. XII, SanLo Pop, Coro Multiculturale Romolo Balzani, CoroIncanto, Coro del LabAyò, Le Coeur - Donne in Coro, LusCoro, LabBosio, LeVespe e tanti altri.
Appuntamento venerdì 22 maggio 2026: negli accoglienti spazi di Santa Libbirata – La Carretteria, dalle 19 si potrà gustare un aperitivo e cantare in compagnia e dalle 21:30 godersi il concerto del trio di Ludovica Valori (voce, fisarmonica, trombone), Paolo Camerini (contrabbasso) e Fabio Gammone (chitarra, clarinetto, armonica, kazoo, voce), un itinerario nel folk di varie tradizioni con canzoni originali in varie lingue, dall'italiano allo yiddish, dal romanès al dialetto romanesco.
Programma completo del raduno dei cori
http://www.cipalessandrino.org/evento/radunocori2026/
Traindeville
www.traindeville.com
Informazioni, orari e prezzi
Venerdì 22 maggio 2026 dalle 19:30 – Inizio live ore 21:30
Santa Libbirata – La Carretteria
Via Galeazzo Alessi 96 – 00176 Roma
Ingresso libero con tessera ARCI - Aperitivo € 5
Info 3475037322
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Concerti
Messa Concerto per san Francesco
Solenne festa della Musica nel nome di san Francesco
Chiesa dei Santi Quaranta Martiri e San Pasquale Baylon
The Scratch in concerto
Tre nuove date italiane per la band folk-metal irlandese
Traffic Live Club
Village Celimontana
Torna la X edizione, dal 15 maggio fino al 5 settembre 2026, con oltre 100 concerti
Villa Celimontana
Pink Floyd Legend - The Wall
Sul grande palco della Cavea del Roma Summer Fest
Auditorium Parco della Musica Cavea
Ben Harper and the Innocent Criminals
Torna in Italia uno dei principali cantautori della sua generazione
Auditorium Parco della Musica Cavea
Majakovskij Poesia e Musica
Un evento imperdibile per gli amanti della poesia e della musica d'autore
Facoltà Valdese di Teologia
Sona! Come meglio credi – Outdoor edition
Cinque appuntamento live outdoor dalla primavera all'estate
CSOA Forte Prenestino
Chuck Ragan in concerto
Grande ritorno in Italia dopo 12 anni di assenza
Auditorium Parco della Musica
Fortuna FuturClassica 2026, Yuki Serino
Presenta un programma interamente dedicato a Johann Sebastian Bach
Nuovo Teatro Ateneo

