Il progetto musicale prevede un momento di spiritualità, nel ricordo delle vittime del terremoto, con l'esecuzione del Salve Regina di Giovanni Felice Sances (1600-1679 e di alcuni brani del Requiem di Niccolò Jommelli (1714-1774)) per soli, coro e strumenti diretti dal M° Osvaldo Guidotti.

Il concerto prosegue con il Coro AnaRoma degli Alpini, che, con il calore dei canti della tradizione abruzzese e montanara,ci riporta al paesaggio dei nostri Monti della Laga.

Il concerto termina poi con l'Orchestra Mandolinistica Romana, che eseguirà brani di repertorio classico e popolare trascritti per orchestra a plettro. L'orchestra è diretta dal M° Carmine Diodoro.


L'organizzazione è affidata all' Associazione Aramus Arte e Musica del M° Guidotti e all'Associazione Musicale Armonia Antiqua.

Nel corso della serata ci sarà anche la presentazione del libro "Dieci Secondi" di Luca Baccari: una testimonianza e un breve ricordo personale del terremoto del 2016.
Il concerto si terrà sabato 11 gennaio 2025 ore 18,30 nella Chiesa del Santuario di Nostra Signora del Sacro Cuore a Corso Rinascimento 27, con ingresso anche dalla prestigiosa Piazza Navona.

Il concerto è a ingresso libero.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti