Concerto benefit "Un ponte per Gaza", per promuovere la pace, i diritti umani e la solidarietà tra i popoli. In occasione di un nuovo progetto umanitario "Acqua per Gaza". Venerdì 28 giugno dalle ore 19.30 (presso Acrobax, a Roma).

Un gruppo di Artisti, Studiosi socio-culturali e Musicisti aderenti all'Associazione "K.A.I. – Kollettivo Artisti Indipendenti – ha deciso di riunirsi a Roma in una giornata ricca di eventi in solidarietà della popolazione civile di Gaza.
 
Il progetto nasce insieme all'Associazione "Un Ponte per" che da circa trent'anni è attiva in ambito sociale, culturale, umanitario attraverso campagne di informazione, progetti di cooperazione, programmi di peacebuilding, costruzione di reti per la giustizia sociale  per i Paesi colpiti dalle guerre e dalla negazione dei diritti umani.

L'ultimo progetto è la campagna solidale Acqua per Gaza che si propone di donare, con la collaborazione libera di tutti coloro che parteciperanno al Concerto, acqua pulita e potabile essenziale al fabbisogno di 2000 famiglie e a sostegno delle poche attività agricole rimaste.

Il Concerto benefit Un Ponte per Gaza si terrà venerdì 28 giugno dalle ore 19.30 presso il Circolo Acrobax in Via della Vasca Navale n°6 – zona Roma-San Paolo.
Si alterneranno sul palco alcuni tra i musicisti più apprezzati dell'underground italiano:
Andrea Ra, Enrico Capuano & La Tammurriata Rock, The Niro, Ardecore, Raina (Villa Ada Posse), P38 Punk, Il Ciclo di Bethe, MOM quartet & Quintet, DJ SET: Amptek Alex Marenga & H501L.
Ma non solo musica, ci saranno anche interventi di Associazioni, attivisti, giornalisti che da anni operano dinamicamente in ambito sociale, per la tutela dei diritti fondamentali:
Un Ponte Per, Kulturjam.it, Multipopolare, Ottolina TV, Sanitari per Gaza, Alberto Fazolo, Samir Al Qaryouti (Al Jazeera).

Ingresso libero e gratuito.
Dalle ore 19.30 in poi.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti