La scena musicale della capitale si accende di nuova energia con l'arrivo di due leggende della musica elettronica. Il prossimo 5 luglio, SoundZero presenta un evento imperdibile presso Villa Ada Fest, dove si esibiranno gli iconici Moodymann e Soul Clap. Opening act a cura di Marco Folco, con la coproduzione di Invincible Fest e il supporto di MANIA.

Un ritorno attesissimo quello di Moodymann, il leggendario produttore e DJ di Detroit, che torna a Roma dopo oltre cinque anni di assenza. Conosciuto per il suo stile unico che fonde house, techno e soul, Moodymann è un maestro nell'arte del DJing e nella produzione musicale. La sua presenza a Roma è un evento raro e attesissimo che promette di regalare al pubblico un'esperienza musicale indimenticabile.

La voce schietta nel mondo normalmente non conflittuale della musica dance elettronica, Moodymann (Kenny Dixon Jr.) si impegna a mantenere un'impronta decisamente black sulla techno e sulla house.


A metà degli anni Novanta Moodymann ha lavorato in diversi negozi di dischi di Detroit, tra cui quello del produttore Blake Baxter. A metà degli anni Novanta Kenny era anche il DJ residente dell'Outcast Motorcycle Club di Detroit. A quel tempo era conosciuto come "House". Dopo le prime uscite su Planet E Records, Kenny è diventato molto popolare in Francia e da lì la sua popolarità è cresciuta.
Il suono di Moodymann è una forma ibrida di musica dance techno/house ottenuta grazie all'uso innovativo di riff, campioni e groove rielaborati. Sebbene possa frustrare le persone con il suo rifiuto di essere intervistato e l'insistenza nel ricordare le origini del genere, l'anima della sua produzione è indiscussa.

Utilizzando campioni classici del soul e del jazz, linee di basso e un approccio alla programmazione della batteria diametralmente opposto alla tendenza a spingere il tempo sempre più in fretta, ha raggiunto lo status di classico grazie a gemme come "Sunday Morning", "Shades of Jae" e il suo remix di "People Make the World Go Round" della Innerzone Orchestra. Dopo anni di uscite solo su 12", ha raccolto il suo lavoro migliore in "Silentintroduction", uno degli album più celebri della fine degli anni '90.

A esibirsi anche i Soul Clap che rappresentano l'essenza della House Music moderna. Il duo di DJ e produttori americani noto per il loro approccio innovativo alla house music. Affonda radici profonde nel funk, nel soul e nella disco.

La cornice dell'evento sarà la splendida Villa Ada Savoia, uno dei parchi più amati di Roma. Con il suo scenario mozzafiato e la sua atmosfera unica, il Parco è sede di Villa Ada Fest.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti