Luigi Mariano propone il suo inedito spettacolo "Vite rasoterra - Cantautori in viaggio tra le anime salve", in un'atmosfera intima e confidenziale, creata con semplicità da un piano e da una chitarra.

Luigi canta i sentieri emotivi ed esistenziali di una serie di personaggi, immersi in un alone di purezza e di sensibilità speciali, che Fabrizio De André avrebbe chiamato "anime salve". Sono cuori spesso ingenui, ancora non del tutto corrotti dal marciume del mondo e della società, che però in alcuni casi hanno attraversato letteralmente l'inferno. A volte ne sono usciti sconfitti senza scampo, per la loro fragilità. Altre volte son riusciti invece (non si sa come) a barcamenarsi e persino a restare vivi, pur con mille cicatrici sulla pelle.

Per raccontare al meglio i tormenti di queste vite complicate e spesso "rasoterra", Luigi Mariano attinge qua e là non solo al proprio ampio repertorio di brani, ma anche a quello (sconfinato) di tanti suoi illustri "maestri". Ecco perché, all'interno del racconto musicale in scaletta, spuntano a sorpresa molte personali interpretazioni di brani di Fossati, Jannacci, De André, Dalla, De Gregori, Capossela, Bersani, Baustelle, Guccini e altri, rendendo la scaletta dello spettacolo, che pure ha un suo canovaccio, sempre ricca, varia e imprevedibile.


Ospiti: i cantautori Galoni e Luigi Turinese.

Prenotazioni via whatsapp: 327 6310658
info su: www.luigimariano.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti