Mercoledì 28 giugno alle ore 21:00 si esibirà nella splendida Basilica di Sant'Andrea della Valle  il coro Wyoming Ambassadors of Music - USA.

Questa ensemble composta da 24 giovani cantori porterà in scena un programma che comprende brani di T. Tallis, L. Grossi da Viadana, A. Lorri, B. Tate, J. Rickard, F. Mendelssohn, M. Duruflé, J. S. Bach.  L'ingresso è gratuito.

Il coro Wyoming Ambassadors of Music  è formato dai più talentuosi studenti di musica di tutto la stato americano del Wyoming. Questo coro viene costituito ogni due anni in occasione di un tour europeo che finora ha dato la possibilità ad oltre 3000 giovani musicisti del "Cowboy State" di esibirsi nel nostro continente conoscendo l'arte e l'architettura europea e fare nuove amicizie.


Katrina Rooney è da 24 anni educatrice musicale presso la Kelly Walsh High School (Casper, Wyoming ) . In precedenza aveva insegnato musica  alla scuole elementari, medie e superiori nonchè tenuto corsi di musica corale nello Stato di Washington. E' stata membro dello staff dei Wyoming Ambassadors of Music   per cinque tour europei ed ha diretto il Coro per due tour. Ha portato i suoi studenti  delle scuole superiori in tour alle Hawai, in Irlanda, Austria e Italia. Ha conseguito la laurea in educazione musicale, un master in direzione d'orchestra ed una laurea in storia della musica presso la Central Washington University. E' membro della Associazione Nazionale degli Educatori Musicali e della Associazione Americana dei Direttori di Coro (ACDA)

Per info –  06 53096944   338 5355979

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Concerti